La Formula 1 che vorrei: Fernando Alonso nel dream team di Ecclestone

Credits: formula1.com

Anche se la Formula 1 sta proseguendo il suo periodo di ferie estive, prima del rientro al lavoro datato per fine agosto a Spa per il GP del Belgio, anche se le vetture sono a motori spenti, il Circus non chiude definitivamente le proprie porte. Basta dare un’occhiata al sito ufficiale della Formula 1 che proprio in questi giorni sta pubblicando le scuderie dei sogni elette dalle personalità maggiormente in vista del paddock.

La scelta di Bernie Ecclestone, ancora una volta, non potrà che far discutere giornalisti e tifosi. Il Boss della Formula 1 nel suo team dei sogni ha inserito Fernando Alonso, Jochen Rindt, Flavio Briatore e la Brabham di Nelson Piquet. Il pilota della McLaren si è rivelato essere la prima scelta di Mister E, accanto a un pilota leggendario come Jochen Rindt, unico campione del mondo postumo nella storia della Formula 1 che, nonostante la morte avvenuta a Monza nel 1970, riuscì a chiudere la stagione da Campione.

Se ad aggiudicarsi il titolo di boss del team è stato Flavio Briatore, che passerà alla storia della categoria non tanto per essersi rivelato in più di un’occasione un personaggio colorato e controverso ma soprattutto per essere il talent-scout che ha scoperto piloti come Schumacher, Trulli, Alonso e Webber, il posto d’onore, tra le vetture, se l’è aggiudicato la Brabham BT49. La monoposto con cui Nelson Piquet vinse il primo mondiale nel 1981 riuscì a conquistare sette vittorie, sei pole e sedici podi e, ancora oggi, è ricordata come una delle più belle nella storia della Formula 1.