Curiosità dalla F1

La Ferrari F310B guidata da Michael Schumacher sarà battuta in asta

La Ferrari F310B, monoposto con la quale Michael Schumacher ha disputato la stagione 1997, sarà battuta in asta, a Berlino, per un prezzo base di 650.000 euro il prossimo 26 settembre. Sarà il team di Auctionata, composto da esperti di arte, antichità e oggetti da collezione, ad occuparsi di tutte le pratiche del caso per la vendita della vettura che ha visto il sette volte Campione del Mondo di Formula 1 lottare per il titolo contro Jacques Villenueve, fino all’ultimo Gran Premio della stagione, in Spagna.

Per un appassionato amatore di Schumacher è un vero e proprio pezzo da collezione visto che stiamo parlando della monoposto con la quale il Kaiser speronò Villeneuve, nel tentativo di aggiudicarsi il Mondiale, e per questo venne squalificato dalla Federazione Internazionale che ha chiarito il comportamento come antisportivo. Nel corso della sua seconda stagione in Ferrari, Schumacher aveva vinto cinque Gran Premi ed era arrivato all’ultimo appuntamento di Jerez, con appena un punto di vantaggio sull’avversario canadese che guidava la Williams.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio