Curiosità dalla F1

Formula 1, Romain Grosjean è un addio alla Lotus?

Ormai è praticamente certo. Il futuro di Romain Grosjean è lontano dalla Lotus. Il pilota francese, nonostante i rumors iniziali lo avrebbero voluto in Haas, secondo le indiscrezioni delle ultime ore, il 29enne firmerebbe un contratto di un anno con la scuderia americana per passare gradualmente in Ferrari nel 2017 e prendere così il posto di Kimi Raikkonen al fianco di Sebastian Vettel.

Per il momento però non c’è ancora nulla di certo. Anche se Romain Grosjean a Singapore ha annunciato di aver preso una decisione a riguardo del suo futuro, a mancare, come al solito, è il comunicato ufficiale: «In quanto piloti, ci piace correre dei rischi. Fa parte del nostro lavoro – ha esordito l’attuale pilota della Lotus – Questa filosofia la possiamo applicare anche quando dobbiamo prendere decisioni per il nostro futuro. Inevitabilmente ci sono momenti in cui ci si prende dei rischi. Ogni qual volta è necessario analizzare i vari pro e contro di ogni situazione e posso dire di essere molto contento della decisione che ho preso».

Romain Grosjean ha lasciato intendere che proprio la lunghissima compravendita che ha visto protagonisti Lotus e Renault lo abbia convinto a cambiare aria: «Ho ricapitolato la situazione e arrivi a un punto in cui ti dici che bisogna andare avanti. Al momento non posso dire molto di più ma solamente che sono veramente contento della scelta che ho fatto, è stata chiara fin da subito nella mia testa», ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio