Kubica: “Hamilton è stato capace di fare la differenza”

Hamilton sesto titolo iridato

Credit: Mercedes Press Area

Robert Kubica ha definito il sesto campionato mondiale di Lewis Hamilton come forse il suo migliore, perché lo ha vinto nonostante non ha sempre avuto la vettura più veloce

La Mercedes ha iniziato perfettamente la stagione del 2019, vincendo le prime otto gare con Lewis Hamilton che ha conquistato sei volte la prima posizione.Tuttavia, dopo la pausa estiva, la Ferrari è emersa come una vera minaccia per i rivali, infatti è stata considerata la squadra più veloce in termini di ritmo. La strategia e l’affidabilità in quel momento hanno però tradito la Ferrari, permettendo così alla Mercedes e al sei volte Campione del Mondo in particolare, di trovare il modo di portare a termine il lavoro.

Proprio la voglia di farcela, la volontà di arrivare fino in fondo uscendone vittoriosi ha impressionato Kubica, che quando pensa al sesto titolo iridato di Hamilton afferma: ”Penso che il numero sei dica tutto. Si evince soprattutto che in questa stagione, nonostante in alcune gare non abbia avuto la monoposto più veloce, lui è stato capace di vincere o comunque fare la differenza. Questo è ciò che, a parer mio, rende Lewis un pilota difficile battere, se non impossibile. E’ dunque difficile per gli altri, ma ciò è buono per lui. Sono felice per lui. Ci conosciamo da molto tempo e quest’anno ha mostrato una guida straordinaria. Penso che quest’anno in alcune gare abbia davvero fatto un lavoro eccellente”.

LA MODALITÀ HAMMER E’ ATTIVA SINO ALL’ULTIMA GARA

Lewis Hamilton godrà pienamente del successo ottenuto alla fine della stagione, ma prima di allora ha ancora due gare da provare a vincere, perciò ha dichiarato: “La mente è sempre e solo concentrata sulla prossima gara, e su come vincerla. Potrò rilassarmi e riflettere sono alla fine del campionato. E’ abbastanza difficile capire quanto sia stato incredibile l’intero viaggio fatto fino a questo punto e cosa stiamo ancora costruendo. Quando le persone parlano della storia, al momento non risuona completamente, ma sono sicuro che un giorno tutto questo ne farà parte a 360 gradi“.