DichiarazioniFormula 1

Jordan: “Rosberg ha fatto bene a ritirarsi”

Eddie afferma che nessuno può battere Hamilton, perciò quando il pilota tedesco ha lasciato il Circus l’ha ritenuta una saggia decisione, dato che secondo lui non sarebbe riuscito a strappare altri titoli al britannico

Eddie Jordan ritiene che Nico Rosberg abbia fatto bene a ritirarsi dalla Formula 1 dopo aver vinto nel 2016, poiché dubita che avrebbe potuto battere nuovamente Lewis Hamilton con il livello che quest’ultimo ha dimostrato negli ultimi anni

Jordan considera il sei volte Campione del Mondo imbattibile ed è per questo che crede che Nico Rosberg abbia fatto bene a lasciare la Formula 1 perché non avrebbe battuto nuovamente il britannico, in nessuna delle ultime stagioni, perciò ha dichiarato: “Non c’è nessuno che possa davvero sfidare e battere Lewis Hamilton, ecco perché penso che sia attualmente il miglior pilota in Formula 1“.

“Ciò è confermato dal modo in cui ha ottenuto il suo ultima titolo. Nico Rosberg perciò secondo me è stato intelligente quando ha deciso di ritirarsi, dal momento in cui non avrebbe mai avuto modo di vincere una seconda volta. Sono pienamente convinto che Hamilton può dominare come e quanto vuole, ha così proseguito Eddie Jordan nelle dichiarazioni rilasciate a Gulf News.

SECONDO JORDAN, HAMILTON HA L’OBIETTIVO DI EGUAGLIARE IL RECORD DI SCHUMACHER

“Doveva aver ottenuto il sesto titolo, per la prossima stagione ha l’obiettivo di vincere il settimo. Probabilmente non vincerà la gara di Abu Dhabi, ma è un pilota molto determinato che vuole mostrare alle persone tutto il suo talento e la sua velocità ha così affermato, proseguendo “I grandi piloti attirano grandi team, questo è ovvio. Non mi preoccuperei molto delle nuove regole, perché i piloti più bravi potenzieranno le loro vetture il più velocemente possibile”.

Nonostante la sua grande stima verso il pilota britannico, Jordan pensa che dovrebbe farsi da parte nel momento in cui qualcun altro potrebbe vincere. Inoltre, ricorda i numerosi progetti che il sei volte Campione del Mondo ha nelle sue mani. “Lewis ha molte cose in sospeso nella sua lista dei desideri. Che si tratti di rock and roll, musica o di essere a casa con la sua famiglia nel Regno Unito o a Los Angeles. Lewis è più che in grado di fare tutto questo, ha così concluso Eddie.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button