Il ritratto di Hamilton fatto da un ex ingegnere
Graeme Lowdon, team principal della Manor quando la scuderia correva in Formula 1, ha mostrato sui social il suo talento nel disegnare

Un ex ingegnere della Manor, Graeme Lowdon, ha condiviso sui suoi social network la sua passione per l’arte, oltre a quella per i motori.
Lowdon era il capo e direttore del team Manor di Formula 1 e supervisore di Manor Motorsport nel campionato WEC. Dopo aver lasciato la classe regina del motorsport nel 2015, ha iniziato a condividere dei ritratti fatti da lui raffiguranti per lo più piloti di Formula 1, del presente e del passato.
Recentemente, ha mostrato un ritratto di Lewis Hamilton fatto con la macchina da scrivere. Non è la prima volta che Lowdon si è cimentato a disegnare Hamilton. Lo ha già fatto nel 2017, e a mano. Ed è interessante notare che quella volta era su un volo di ritorno dopo una gara. Sono quelli infatti i momenti in cui l’ingegnere e artista trova più ispirazione.
I’m staying in and I’m staying occupied! I’m not the best letter-writer so this weekend I typed this picture of six-time F1 World Champion @LewisHamilton on a typewriter (well, why not!). 2nd pic shows a closer look. I hope you like it! Stay safe, stay in, stay healthy. pic.twitter.com/b4HXYuOPyK
— Graeme (@graeme_lowdon) April 4, 2020
Un altro ritratto particolarmente ben riuscito è quello che ha fatto su Ayrton Senna, disegnato su un foglio di carta con solo una matita come strumento.
Due anni fa inoltre uno dei suoi disegni divenne un’iniziativa benefica a favore dell’Associazione Jules Bianchi. Il pilota francese morì in un tragico incidente in Giappone quando Lowdon era responsabile della squadra Manor.
Just landed at LHR @LewisHamilton sketch done on my flight from Shanghai. Still lots to do on it and I’m keen to get it right. Great race! pic.twitter.com/885psXYiyE
— Graeme (@graeme_lowdon) April 10, 2017

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 Unported License.