Il Circuito di Hanoi sarà pronto all’inizio del 2020
Il circuito di Hanoi, che ospiterà il primo Gran Premio del Vietnam nella stagione 2020 di Formula 1, sarà completato entro l’inizio di gennaio del prossimo anno.
In città si sta lavorando per preparare la pista per il Gran Premio. Il Circuito di Hanoi si farà strada attraverso le strade di uso quotidiano, così come le aree che sono state costruite per ospitare il circuito, essendo così un circuito cittadino.
Il weekend di gara del Gran Premio del Vietnam 2020 si svolgerà dal 3 al 5 aprile come parte del calendario più lungo di sempre nella storia della Formula 1, con 22 weekend in programma.
IL LAYOUT DEL CIRCUITO
Il circuito di Hanoi è lungo 5.607 m e presenta 23 curve, alcune delle quali sono state ispirate a quelle dei principali circuiti storici che ospitano la Formula 1. Sul circuito si trova anche un pozzo appositamente costruito, il cui design rende omaggio alla cittadella imperiale di Thang Long di Hanoi. Gli organizzatori affermano che la costruzione del pozzo dovrebbe essere completata entro la fine dell’anno 2019.
I DATI
Si stima che i piloti raggiungeranno una velocità di 335 km h (220 mph) lungo il rettilineo posteriore, che va da curva 9 a curva 11. Il livellamento dell’asfalto è attualmente in corso, con “completamento quasi a maggioranza” previsto per il nuovo anno. Recenti cambiamenti sono stati recentemente confermati nella sequenza finale delle curve, aumentando leggermente la lunghezza totale della pista.
“È un circuito cittadino e devi adattarlo alle effettive condizioni geografiche dell’area e assicurarti che soddisfi ogni singolo requisito della FIA e della F1”, ha detto a Le Ngoc Chi, CEO del Vietnam Grand Prix Corporation. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con FIA e F1 per assicurarci che tutto ciò che facciamo garantisca la perfetta sicurezza per i piloti, oltre a creare ancora tutte le svolte entusiasmanti che consentono ai piloti di mostrare le loro abilità”.