DichiarazioniFormula 1

Hamilton: “Non è possibile spiegare come io mi senta meglio”

Il pilota britannico afferma quanto si senta bene grazie al veganismo, dicendo che la carne non è l’unica fonte proteica per aumentare la massa muscolare

Lewis Hamilton afferma che la sua salute è migliorata da quando ha associato al suo stile di vita la dieta vegana

Il sei volte Campione del Mondo dichiara di essere più energico che mai, dimostrando così la sua felicità per aver eliminato gli sbalzi d’umore che caratterizzavano le sue giornate quando si nutriva di prodotti di origine animale. Il percorso di Lewis Hamilton nel veganismo è un lungo viaggio: ha smesso di mangiare carne rossa nel 2015 e due anni fa ha deciso di fare a meno del pesce. Da allora non si nutre più di prodotti di origine animale ed evidenzia quanto ciò lo abbia aiutato a migliorare la sua salute.

Non è possibile spiegare a parole come io mi senta meglio! Ero abituato a mangiare tutto questo e mi piaceva, come la maggior parte della gente, poi mi sono reso conto che mi svegliavo con le vertigini, avevo frequenti sbalzi d’umore e il livello della mia energia aveva alti e bassi durante il giorno. Ho sempre avuto problemi di stomaco e gonfiore, però pensavo fosse normale”, ha affermato Lewis Hamilton nelle dichiarazioni rilasciate alla rivista malese The Edge. L’incontro con alcune persone vegane, il confronto avuto con loro e le riflessioni a riguardo, gli ha fatto cambiare totalmente la sua mentalità riguardo a ciò che gli era stato insegnato da bambino sul cibo e sulla salute.

IL BRITANNICO PORTERA’ AVANTI LA SUA TESI

Il pilota del team di Brackley nega che per gli atleti sia necessario mangiare carne per guadagnare massa muscolare, poiché ricorda che la carne non è l’unica fonte proteica disponibile. “Spesso mi capita di leggere su Instagram che la gente dice ‘Ho bisogno delle mie proteine ​​per guadagnare muscoli‘. Posso dirvi che ho aumentato la massa muscolare, il mio peso è aumentato di cinque chili quest’anno, sono passato da 68 a 73 chili con una dieta vegana al 100%. Chi afferma che la carne è l’unica fonte di proteine, non dice la verità, manifestano soltanto la loro convinzione. Lo ripeterò fino alla fine, ne sono la dimostrazione e porterò avanti la mia tesi, ha affermato schiettamente il sei volte Campione del Mondo.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button