Formula 1Gran Premio Spagna

Hamilton supera i record di Schumacher

Il sei volte campione del mondo è il pilota con il maggior numero di podi della storia, superando così il sette volte campione del mondo tedesco. La Mercedes può battere diversi record storici in questo 2020

Lewis Hamilton supera il record di Michael Schumacher, diventando il pilota con il maggior numero di podi nella storia della Formula 1

Lewis Hamilton dopo la vittoria in Spagna ha effettuato 156 podi, uno in più rispetto al sette volte campione del mondo tedesco. Il britannico è così il pilota con il maggior numero di podi nella storia della Formula 1. Hamilton così batte il record di Michael Schumacher, al terzo posto in questa classifica c’è Sebastian Vettel con 120 podi. Il traguardo del britannico del team di Brackley è ancora più impressionante se confrontiamo le statistiche di longevità del sei volte campione del mondo e del Kaiser. I 156 podi del britannico sono arrivati in 256 gare, ovvero con un’efficacia del 61%. I 155 podi di Schumacher sono stati ottenuti dopo 306 Gran Premi divisi in due diverse fasi della Formula 1. In questo caso l’efficacia scende al 51%.

AL BRITANNICO MANCA POCO PER DIVENTARE IL PILOTA PIU’ VITTORIOSO DELLA STORIA

Il pilota britannico della Mercedes ha battuto Max Verstappen con un ampio margine di 24 secondi al Gran Premio di Spagna. Il sei volte campione del mondo ha completato la sua 39a gara consecutiva all’interno della zona punti e ha ottenuto la sua quarta vittoria stagionale. Il 2020 potrebbe essere la stagione dei record per Hamilton. Al pilota britannico mancano soltanto quattro vittorie per diventare il pilota più vittorioso della storia. Tale record è anche detenuto dal Kaiser. Alla fine della stagione, l’uomo di Stevenage potrebbe anche eguagliare i sette Mondiali del tedesco.

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati di navigazione, indirizzi IP anonimizzati e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore con noi.