Hamilton sorpreso da Alonso per essersi congratulato con lui
Lewis Hamilton è diventato per la sesta volta Campione del Mondo di Formula 1 nel Gran Premio degli Stati Uniti e da allora, le congratulazioni sono arrivate non solo dalle persone coinvolte nella classe regina del Motorsport, ma anche da altre personalità di altri sport
Tuttavia, Lewis Hamilton ha rivelato che uno di quelli che lo hanno sorpreso è stato Fernando Alonso. Dopo la gara di Austin, lo spagnolo si è congratulato tramite i suoi social network ufficiali, per il successo ottenuto dal suo ex compagno di squadra e il britannico lo ha ringraziato in seguito. Ma oltre a questo, si è anche congratulato con lui in privato. Hamilton ha ammesso che non se l’aspettava, perciò ha dichiarato: “Ho ricevuto un messaggio di testo da Fernando, il che è stato piuttosto sorprendente, e ne sono davvero grato perché, ovviamente, negli anni abbiamo attraversato un vortice di esperienze anche contrastanti”.
Congrats @LewisHamilton !! World champion again! Fantastic drive and consistency all season!! Bravo 👌💪 pic.twitter.com/ra7bRY44eH
— Fernando Alonso (@alo_oficial) 4 novembre 2019
NONOSTANTE IL PASSATO IL BRITANNICO RISPETTA LO SPAGNOLO
Va ricordato che nella stagione del 2007, quando entrambi gareggiavano per la McLaren, hanno avuto una grande rivalità che ha innescato una relazione burrascosa. Nonostante ciò, entrambi hanno lasciato i loro litigi alle spalle e il sei volte Campione del Mondo afferma di avere molto rispetto per lui. Alonso è tornato a Woking nel 2015 e ha combattuto per quattro anni nel mezzo della griglia con una monoposto che non era affatto veloce o affidabile. “In tutta onestà, ho sempre avuto un grande rispetto per lui, per ciò che ha raggiunto e per il suo talento. E anche merito suo la crescita mostrata in questa stagione dalla McLaren”, ha spiegato.
ANCHE VETTEL SI E’ CONGRATULATO CON HAMILTON
Fernando Alonso non è stato l’unico Campione del Mondo di Formula 1 a congratularsi con Lewis Hamilton. Sebastian Vettel è andato da lui a fine gara per farlo. Il britannico ha elogiato l’atteggiamento del tedesco nonostante la rivalità scaturita tra loro in queste ultime stagioni in cui hanno combattuto per il titolo iridato.
“Quando hai qualcuno, in particolare Seb, che rispetti così tanto per il suo talento, e nel corso degli anni hai commentato le sue capacità, capacità in cui comunque credi e nonostante la rivalità in costante crescita ti mostra il suo rispetto, è un qualcosa di incredibile“, ha così affermato per concludere.