Formula 1 | Hamilton già saluta l’ex compagno Button: “Ci mancherà”
L’addio di Jenson Button a fine stagione si avvicina, per lasciare il sedile McLaren-Honda a Stoffel Vandoorne. Il veterano inglese continuerà a essere parte integrante del team ricoprendo il ruolo di terzo pilota, ma è inevitabile dedurre che non sarà una presenza assidua nel paddock.
Lewis Hamilton, attuale orgoglio del pubblico inglese in Formula 1, ha condiviso tre stagioni a Woking con il gentleman di Frome e non nasconde la profonda ammirazione nei suoi confronti, già dal 2000.
“E’ un gran pilota. Si è attivato molto per la Formula 1, ha contribuito tantissimo. Ricordo che ero a casa il giorno in cui ho visto il suo primo gran premio; andavo a scuola e desideravo di poter essere come lui un giorno. E’ pazzesco vedere che adesso siamo entrambi qui” ha confessato il pilota Mercedes.
Il ritiro è anch’esso parte della carriera di un pilota, che segna la decisione di affacciarsi all’ignoto e iniziare il cammino verso il giorno 1 della vita “ultramotoristica”. Button, però, ancora vivace e fervente in pista sembra non averne abbastanza del motorsport, dato che è in cerca di nuove sfide.
“Nell‘anno sabbatico si farà una vacanza, si godrà tutto ciò che è esterno al mondo delle corse. Ne sentiremo la mancanza, ma arriverà il giorno in cui tutti noi ce ne andremo e qualcuno occuperà i nostri posti. Accadrà lo stesso con me, la vita continuerà. Le cose stanno così. Lui si occuperà di altre cose più grandi, più importanti, e continuerà a crescere“ ha concluso Hamilton.