Formula 1Mercato Piloti F1

Ferrari – Hamilton: l’indiscrezione che (non) ti aspetti

Ancora solo indiscrezioni, ma l’idea di Lewis in Ferrari suscita l’entusiasmo di molti… Sará vero?

Hamilton e la Ferrari…un binomio di cui si è sempre parlato, ma che non si è mai concretizzato. Sarà ora?

Molte volte si è detto di un possibile arrivo di Hamilton in Ferraripossibile arrivo di Hamilton in Ferrari, ma tutte le volte si è trattato di rumors smentiti poco dopo o dalla scuderia di Maranello o dal sette volte campione del mondo stesso. Pare, però, che stavolta i negoziati siano già in una fase avanzata e Lewis potrebbe unirsi alla Rossa nel 2025.

Sarebbe una notizia sensazionale e il coronamento di una carriera impeccabile per il pilota britannico. Tuttavia, sia la Ferrari che la Mercedes hanno rifiutato di commentare la situazione. Il pilota prenderebbe il posto di Sainz  le cui trattative per il rinnovo – non a caso – hanno subito un improvviso stop nelle ultime settimane.

L’anno scorso Hamilton ha firmato un contratto pluriennale con la Mercedes per il 2024 e il 2025, ma ora sembra che la seconda stagione sia solo un’opzione. Una clausola del contratto consentirebbe a Lewis di lasciare il team delle frecce argento per poi firmare con la Ferrari.

Un duro colpo per Mercedes

Se così fosse, la possibile recessione del contratto da parte di Hamilton rappresenterebbe un duro colpo per la Mercedes dopo le lunghe trattative per assicurarsi la permanenza del sette volte campione.

L’obiettivo di Hamilton è quello che tutti sappiamo: tornare alla gloria con una vettura competitiva. Nel corso della stagione 2023, nonostante gli alti e bassi delle prestazioni, il pilota appariva fermamente convinto di voler portare a termine questa missione, proprio in Mercedes.

Non é chiaro quale sia stato il punto di partenza da cui ha avuto inizio questo cambiamento di opinioni sul suo impegno con il team di Brackley, però stavolta la notizia è più di un semplice rumor. L’accordo definitivo potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni.

 

Federica Incatasciato

Siciliana, classe '97, a Torino. Ho una laurea magistrale in Ingegneria Biomedica. Sono perfezionista fino al midollo e super scaramantica, cerco di sfruttare sempre il mio tempo in maniera proficua per imparare più cose possibili. Mi piace leggere e scrivere di politica, storia, letteratura e Formula 1. Fin dal liceo ho coltivato la mia passione per le auto da corsa e in particolare per la Formula 1. Essendo un'ingegnere, della Formula 1 mi affascina molto tutto il lavoro che c'è dietro a quelle monoposto, frutto di studio, strategia e collaborazione all'interno del team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio