Haas interessata a Hulkenberg per il 2020
Senza alcun giro di parole, il team principal della Haas, Guenther Steiner, ammette cha il team è interessato a portare Nico Hulkenberg all’interno del team per la stagione di Formula 1 2020.
La Renault, ha annunciato nella giornata di venerdì che avrebbe sostituito Hulkenberg con il giovane pilota di scuola Mercedes, Esteban Ocon, con un accordo che lo lega ad essi per due anni.
Il team principal della Haas infatti, ha da sempre dichiarato che il team è alla ricerca di piloti con esperienza, anche per aiutare gli ingegneri nello sviluppo della monoposto, ma al termine della stagione 2019 di Formula 1, il contratto di Romain Grosjean va in scadenza e quindi teoricamente si libererebbe un posto.
Inoltre, all’interno del team c’è la necessità di cambiare line-up dopo l’inizio di stagione un po’ rocambolesca, in cui i due piloti Grosjean e Magnussen si sono scontrati danneggiando non solo le monoposto, ma anche la Haas, privandola di punti molto importanti.
Guenther Steiner, ha svelato i suoi interessi per quanto riguarda la scelta del nuovo compagno di Kevin Magnussen, che rimarrebbe l’unica certezza del team, dichiarando:
“Non ci sono molti piloti qui, come ti ho sempre detto. Il nostro team ha sempre piloti con esperienza, quindi sicuramente c’è interesse. C’è interesse per Ocon. Ho sempre detto che sono i due [Hulkenberg], e c’è anche interesse per Romain, quindi dobbiamo solo decidere con chi andare. Sono i tre con esperienza, altrimenti non potrei vedere nessun altro che abbia esperienza sul mercato”.
Per la Haas sicuramente non si potrà più far nulla per Ocon che ha già firmato per la Renault, ma la corsa per il sedile 2020 diventa a due, e sarà tra Grosjean e Hulkenberg. Tale scelta verrà effettuata tra qualche settimana dopo che il team principal si consulterà con Gene Haas.
Nico Hulkenberg infine, dichiara che passeranno un paio di settimane prima di sapere cosa ne sarà del suo futuro, perché: “Dipende da diversi fattori, non è mai una sola cosa. Dipende dall’accordo globale, dalle prospettive della squadra e da qualsiasi altra opzione tu abbia. Una volta che hai tutto questo davanti a te, fai una valutazione e decidi cosa vuoi fare. Ma non sono ancora avanti con tutto ciò, e passeranno un paio di settimane prima che io lo sappia”.