Guenther Steiner: “Non ho ancora superato l’incidente” di Silverstone

© Haas F1 Team Press Area

Guenther Steiner, team principal del team Haas di Formula 1, ha affermato di non aver ancora superato l’incidente di Romain Grosjean e Kevin Magnussen del Gran Premio di Gran Bretagna, dove la coppia si è scontrata al primo giro, causando l’uscita di scena di entrambi pochi giri dopo, creando ulteriori problemi al team, che al momento è in nona posizione, avanti solo alla Williams.

Guenther Steiner, ha chiarito parlando con i piloti che questo tipo di incidenti non possono continuare ad accadere, dopo che un episodio simile è accaduto durante il Gran Premio di Spagna: “Non ci sono ancora, perché abbiamo avuto un certo numero di opportunità, e ovviamente quest’anno stiamo lottando [solo] in alcune gare. Ora potrei dire che la macchina sarebbe stata fantastica, il che non è vero, ma il venerdì è andato molto bene per quanto riguarda i long run.

Continuando Guenther Steiner dice: “Ancora una volta, se fosse stato lo stesso in gara avremmo lottato per le prime 10 posizione, al 100% non posso dirlo ma le probabilità erano alte. E poi se esci in curva 5 e ti ritrovi in P9 in campionato, penso che la nostra posizione non rifletta la realtà. Abbiamo questi alti e bassi, e quando ci siamo alzati, ci siamo messi in un modo o nell’altro, quindi è abbastanza frustrante”.

“Posso fare molto ma penso che debbano capire dove siamo, questa è la cosa deludente per me. Non mi deludono come persona, deludono la squadra, il che è deludente. Come ho detto, non riesco ancora a capacitarmi. Normalmente riesco a superare le cose abbastanza in fretta, ma questa no, perché dopo Barcellona abbiamo discusso chiaramente di cosa fare e cosa non fare, e non è stato eseguito, il che è deludente”. Nonostante ciò, Guenther Steiner ha chiarito che la responsabilità è di entrambi i piloti in eguale colpa.