GP Ungheria: la griglia di partenza all’Hungaroring

GP Ungheria griglia di partenza

© Formula1.com

Un’ottima McLaren non basta per ottenere la pole, conquistata a sorpresa da Leclerc. Hamilton invece in netta difficoltà

La griglia di partenza del GP Ungheria regala un colpo di scena, è Charles Leclerc a conquistare la pole position per la gara di domani. Il pilota monegasco segna il tempo di 1:15:572 conquistando la sua ventisettesima pole in carriera e prima stagionale. In seconda e terza posizione troviamo i piloti McLaren, Oscar Piastri (+0.026) e Lando Norris (+0.041).

La qualifica è iniziata con una Q1 dominata da Oscar Piastri. Davanti a lui Fernando Alonso e Isack Hadjar. Restano fuori dal Q2, Yuki Tsunoda (16°), Pierre Gasly (17°), Esteban Ocon (18°), Nico Hulkenberg (19°). In ventesima posizione troviamo il pilota della Williams, Alex Albon.

Nella seconda sessione a registrare il miglior tempo è stato Lando Norris, seguito dal compagno di squadra e da Lance Stroll. A rimanere esclusi dal Q3 troviamo, Oliver Bearman (11°). In difficoltà il pilota Ferrari, Lewis Hamilton che scatterà in dodicesima posizione e dietro di lui, Carlos Sainz (13°), Franco Colapinto (14°) e il pilota italiano Andrea Kimi Antonelli (15°).

In Q3, alla fine a fare la magia è stato il pilota monegasco. Charles Leclerc ha infatti conquistato la pole position, seguito dai due piloti McLaren. A completare la seconda fila troviamo il pilota Mercedes, George Russell e in quinta posizione Fernando Alonso. A completare la top ten dunque ci sono, Lance Stroll (6°), Gabriel Bortoleto (7°), Max Verstappen (8°), Liam Lawson (9°) e Isack Hadjar (10°)

GP Ungheria: la griglia di partenza

  1. Charles Leclerc – Ferrari
  2. Oscar Piastri – McLaren
  3. Lando Norris – McLaren
  4. George Russell – Mercedes
  5. Fernando Alonso – Aston Martin
  6. Lance Stroll – Aston Martin
  7. Gabriel Bortoleto – Kick Sauber
  8. Max Verstappen – Red Bull
  9. Liam Lawson – Racing Bulls
  10. Isack Hadjar – Racing Bulls
  11. Oliver Bearman – Haas
  12. Lewis Hamilton – Ferrari
  13. Carlos Sainz – Williams
  14. Franco Colapinto – Alpine
  15. Andrea Kimi Antonelli – Mercedes
  16. Yuki Tsunoda – Red Bull
  17. Pierre Gasly – Alpine
  18. Esteban Ocon – Haas
  19. Nico Hulkenberg – Kick Sauber
  20. Alex Albon – Williams