GP Spagna 2016-qualifiche, Kimi Raikkonen: «Abbiamo fatto del nostro meglio, migliorare non sarà facile»
Anche per Kimi Raikkonen le qualifiche spagnole non sono state entusiasmanti, l’unica magra consolazione è quella di partire davanti al suo compagno di squadra, prima di commentare questo sabato pomeriggio allarga eloquentemente le braccia e con la solita modestia dichiara:
« La terza fila? Penso sia dovuto a una combinazione tra condizioni meteo, del circuito e della macchina. Non è facile azzeccare tutto. L’ultima uscita è stata la migliore, ma non è la posizione che volevamo, ho faticato nell’ultimo settore. Abbiamo fatto del nostro meglio», Iceman fa fatica anche ad avere prospettive positive per la gara complice l’errore commesso in Q2 quando è andato largo in curva 3 ed ha compromesso un set di soft, riducendo ad uno solo, il numero di pneumatici morbidi nuovi a disposizione per la domenica : «Puntiamo alla gara per migliorare, ma non sarà facile. Ho cambiato un po’ di cose rispetto al mattino, sembrava fosse la scelta giusta ma è difficile azzeccare un giro giusto facendo andare la macchina come si vuole».
Un Kimi Raikkonen molto amareggiato come d’altronde tutto il popolo rosso dopo questo cupo sabato,ma si sa che i punti si raccolgono la domenica in gara e visto che in settimana si è parlato anche di un suo possibile rinnovo è arrivato il momento di dare una scossa a questa sua stagione, cercando di non avere sbavature come spesso invece accade.