DichiarazioniGran Premio Spagna

GP Spagna 2016-qualifiche, Kimi Raikkonen: «Abbiamo fatto del nostro meglio, migliorare non sarà facile»

Anche per Kimi Raikkonen le qualifiche spagnole non sono state entusiasmanti, l’unica magra consolazione è quella di partire davanti al suo compagno di squadra, prima di commentare questo sabato pomeriggio allarga eloquentemente le braccia e con la solita modestia dichiara:

« La terza fila? Penso sia dovuto a una combinazione tra condizioni meteo, del circuito e della macchina. Non è facile azzeccare tutto. L’ultima uscita è stata la migliore, ma non è la posizione che volevamo, ho faticato nell’ultimo settore. Abbiamo fatto del nostro meglio», Iceman fa fatica anche ad avere prospettive positive per la gara complice l’errore commesso in Q2 quando è andato largo in curva 3 ed ha compromesso un set di soft, riducendo ad uno solo, il numero di pneumatici morbidi nuovi a disposizione per la domenica : «Puntiamo alla gara per migliorare, ma non sarà facile. Ho cambiato un po’ di cose rispetto al mattino, sembrava fosse la scelta giusta ma è difficile azzeccare un giro giusto facendo andare la macchina come si vuole». 

Un Kimi Raikkonen molto amareggiato come d’altronde tutto il popolo rosso dopo questo cupo sabato,ma si sa che i punti si raccolgono la domenica in gara e visto che in settimana si è parlato anche di un suo possibile rinnovo è arrivato il momento di dare una scossa a questa sua stagione, cercando di non avere sbavature come spesso invece accade.

Federico Crisetti

Mi chiamo Federico Crisetti ho 24 anni, sono laureato in Informatica attualmente studente Magistrale all’Università Statale di Milano. Appassionato di sport , soprattutto di F1, seguo questo sport H24, non perdo un singolo istante di ogni weekend o evento F1, come per tutte le mie passioni dedico tutto me stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button