Pulizia auto, lava la tua macchina senza usare una goccia d’acqua | Il trucco per farla splendere come il primo giorno

Lavare l'auto senza acqua (Fonte: Canva) - www.f1world.it

Veramente esiste un modo per lavare la vostra auto senza usare una goccia d’acqua? La vostra macchina non sarà mai stata tanto brillante.

Pulire la propria auto è molto importante, non è soltanto una questione igienica, ma anche un metodo per preservare il più possibile la carrozzeria dall’usura. Gli escrementi degli uccelli, gli insetti morti, la polvere e le varie condizioni climatiche, mettono a dura prova la vostra macchina.

Per questo motivo, grazie anche semplicemente all’effetto combinato di acqua e sapone, rimuovendo velocemente tutte le cause che potrebbero fare da affetto corrosivo, la lucentezza dell’auto resterà la medesima di quando è uscita dal concessionario.

Per tutta una serie di motivi però, potreste non avere a disposizione l’acqua per lavarla, per questo oggi vogliamo suggerirvi un metodo alternativo per farla risplendere. La pulizia auto non sarà mai stata tanto facile come adesso.

Come pulire la propria auto

Ci sono svariate alternative per lavare la propria auto: recarvi presso gli autolavaggi a gettoni, lavarla nel vostro giardino di casa o consegnarla direttamente agli esperti del settore che si occuperanno del lavaggio esterno e interno della vostra “4 ruote”.

In ogni caso l’acqua è l’elemento principale per poter far brillare il vostro bolide, sia che utilizziate prodotti industriali o i classici fai da te, come il semplice sapone neutro. Ovviamente, se pensiamo che l’acqua è comunque un bene prezioso ma purtroppo limitato, consumarla in questa maniera non è moralmente corretto, soprattutto per chi lava la propria auto anche una volta a settimana.

Auto lucida senza acqua (Fonte: Canva) – www.f1world.it

Far brillare la vostra macchina come il primo giorno

Se la pulizia auto è fondamentale per voi, sappiate che grazie a questo metodo alternativo, potrete farla splendere senza utilizzare nemmeno un goccio d’acqua. A prescindere da quali siano i motivi per cui non potete utilizzare il metodo tradizionale, sappiate che grazie alla cera Carnauba, avrete risolto il vostro problema. Grazie a questo prodotto naturale, potrete effettuare un lavaggio a secco completo e grazie allo strato protettivo che rilascerà alla vostra carrozzeria, la vostra macchina sarà protetta per più tempo.

Vi basterà seguire le indicazioni che vengono riportate sulla confezione o visionare qualche tutorial e come potrete vedere, la vostra automobile tornerà a brillare, senza il bisogno di utilizzare neanche un goccio d’acqua. Inoltre questo liquido farà in modo che la frequenza di pulizia che dovreste adottare per la vostra auto sia ridotta e infine la carrozzeria sarà protetta dal deterioramento causato dai raggi UV. Meglio di così, no?