DichiarazioniFormula 1Gran Premio Russia

GP Russia, Hamilton fa autocritica: “Mi sono reso la vita difficile per domani”

Il pilota Mercedes si è detto deluso della sua prestazione ma non perde l’ottimismo in vista della gara di domani

Hamilton scatterà dalla quarta posizione nel Gran Premio di Russia, frutto di un errore commesso nel Q3 in entrata box

Sembrava poco più che una formalità mettere entrambe le Mercedes davanti a tutti, ma la qualifica bagnata di Sochi ha cambiato le carte in tavole. Un grave errore commesso nel Q3 da Lewis Hamilton mette in salita il Gran Premio di Russia del pilota angloamericano, costretto a scattare dalla quarta casella.

Il cambio di ala del sette volte campione del mondo ha rallentato anche l’azione di Valtteri Bottas. Il finlandese, al pari del suo compagno di team, ha avuto a disposizione un solo giro con gomma da asciutto senza riuscire a mettere nella corretta finistra di utilizzo gli pneumatici.

NON CERCA SCUSA IL PILOTA MERCEDES

“Anche oggi stavo facendo una buona qualifica ma… evidentemente ho perso il talento nel Q3 (scherza ndr.)”, dichiara il pilota Mercedes a Sky Sport Italia. “Ho commesso degli errori e sono deluso da me stesso, non riesco nemmeno a spiegarmelo. Mi dispiace anche per il mio team, ma ormai è il passato e spero di poter lottare domani ad alti livelli.”

“Le slick? Erano un rischio per noi. Non siamo nella posizione di prenderci troppi rischi, ovviamente se guidi una Williams puoi prenderti tutti i rischi che vuoi. Per noi potrebbe essere molto pesante, ma cercherò di rimontare domani”, aggiunge a domanda riguardo la scelta gomme.

“Mi sarei aspettato di essere in prima fila e domani avrò un duro lavoro da fare. Quest’anno mi rendo a volte la vita difficile ma cercherò di cogliere ogni opportunità nella gara di domani. Sono fiducioso che la vittoria possa essere alla nostra portata; abbiamo due macchine davanti a noi che la scorsa gara sono andate molto forte, ma faremo il possibile per batterle.”

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.