GP Russia, Hamilton fa autocritica: “Mi sono reso la vita difficile per domani”

GP Russia Hamilton

Credits: Mercedes-AMG PETRONAS F1

Hamilton scatterà dalla quarta posizione nel Gran Premio di Russia, frutto di un errore commesso nel Q3 in entrata box

Sembrava poco più che una formalità mettere entrambe le Mercedes davanti a tutti, ma la qualifica bagnata di Sochi ha cambiato le carte in tavole. Un grave errore commesso nel Q3 da Lewis Hamilton mette in salita il Gran Premio di Russia del pilota angloamericano, costretto a scattare dalla quarta casella.

Il cambio di ala del sette volte campione del mondo ha rallentato anche l’azione di Valtteri Bottas. Il finlandese, al pari del suo compagno di team, ha avuto a disposizione un solo giro con gomma da asciutto senza riuscire a mettere nella corretta finistra di utilizzo gli pneumatici.

NON CERCA SCUSA IL PILOTA MERCEDES

“Anche oggi stavo facendo una buona qualifica ma… evidentemente ho perso il talento nel Q3 (scherza ndr.)”, dichiara il pilota Mercedes a Sky Sport Italia. “Ho commesso degli errori e sono deluso da me stesso, non riesco nemmeno a spiegarmelo. Mi dispiace anche per il mio team, ma ormai è il passato e spero di poter lottare domani ad alti livelli.”

“Le slick? Erano un rischio per noi. Non siamo nella posizione di prenderci troppi rischi, ovviamente se guidi una Williams puoi prenderti tutti i rischi che vuoi. Per noi potrebbe essere molto pesante, ma cercherò di rimontare domani”, aggiunge a domanda riguardo la scelta gomme.

“Mi sarei aspettato di essere in prima fila e domani avrò un duro lavoro da fare. Quest’anno mi rendo a volte la vita difficile ma cercherò di cogliere ogni opportunità nella gara di domani. Sono fiducioso che la vittoria possa essere alla nostra portata; abbiamo due macchine davanti a noi che la scorsa gara sono andate molto forte, ma faremo il possibile per batterle.”