GP Miami: caschi pazzeschi per alcuni piloti. Qual è il migliore?

GP Miami caschi piloti Alonso

Credits: Fernando Alonso Instagram

La Formula 1 approda a Miami per la prima volta nella sua storia e ispira i piloti, che sfoggiano dei caschi particolari per l’occasione

Neanche le incessanti polemiche a riguardo hanno fermato lo svolgimento di questo evento. Un appuntamento tanto atteso, di cui si parlava da tanto, perché si tratta anche di un nuovo passo per avvicinare ulteriormente l’America al Circus. Tutto quindi procede secondo i piani di Liberty Media. La Formula 1 sbarca a Miami per la prima volta nella sua storia e ciò è stato fonte d’ispirazione per gli stessi piloti che hanno sfoggiato caschi davvero originali per l’occasione.

Com’è che si dice? Per un’occasione speciale ci vuole un outfit degno di nota. Quindi i piloti per Miami hanno messo in moto la loro fervida fantasia, portando dei caschi dalle incredibili livree. Riprodurre il fascinoso stile della città della Florida è stato sicuramente l’obiettivo da perseguire, ma forse alcuni si sono sbizzarriti più del dovuto? Voi che ne pensate? Basta pensare all’incredibile casco mostrato da Lando Norris che sembra un pallone da basket! Il britannico con tale livrea ha voluto omaggiare lo sport cardine che caratterizza la cultura statunitense.

QUAL E’ IL MIGLIOR CASCO? DECRETIAMOLO CON UN SONDAGGIO

Fernando Alonso e Guanyu Zhou invece hanno deciso di portare sui loro caschi altri temi predominanti di Miami rifacendosi perciò a motivi e colori balneari. Sul casco dello spagnolo sono raffigurate le palme, simbolo iconico della metropoli della Florida e i famosi tramonti rosa. Ma anche sulla livrea del campione del mondo in carica Max Verstappen è presente questo segno distintivo. Seppur l’olandese ha optato per un design tradizionale, ma con colorazione differente.

Ma qual è la migliore livrea? Quale tra i caschi dei piloti portati a Miami merita una menzione speciale? La creatività e l’originalità non sono certo mancate, ma vogliamo la vostra opinione in merito. Vogliamo che siate voi a decretare la livrea più fantasiosa, originale, creativa, divertente, quella che vi ha conquistato sin dal primo sguardo. Vincerà l’omaggio di Alonso o Zhou fatto alle spiagge di Miami? O Norris con il suo omaggio al basket? Oppure Verstappen che ha coniugato il tradizionale con la novità? Dite la vostra tramite i sondaggi posti sulle pagine di Instagram e di Twitter di F1world.