Formula 1Gran Premio Miami

La Mercedes cambia abito: nuovi colori sulla W13

In occasione del GP di Miami, sulla monoposto otto volte campione del mondo compaiono disegni sgargianti

Mercedes e FTX uniti per beneficienza. A Miami una nuova livrea che poi sarà messa all’asta

In vista del weekend di gara a Miami, new entry nel calendario mondiale, l’artista Mad Dog Jones ha collaborato con la scuderia Mercedes e FTX, azienda di criptovaluta, sponsor del team di Stoccarda, per la realizzazione di alettoni speciali. Il tutto a scopo benefico. I partner in questione sono infatti impegnati in una raccolta fondi promossa da Mission44 dello stesso Lewis Hamilton destinata a sostenere la diversità nel mondo del Motorsport.
Su Twitter, dove le prime foto del nuovo “abito” sono apparse, non si è fatto attendere l’apprezzamento di fan e tifosi, che si aspettano anche un miglioramento tecnico di Mercedes, grazie agli aggiornamenti portati in Florida.

Sembrerebbe infatti che gli ingegneri del team anglo-tedesco siano riusciti a risolvere parte dei problemi che ne hanno pesantemente condizionato il rendimento fino a questo momento, alleggerendo la vettura e progettando un nuovo fondo per ridurre il fenomeno del porpoising.

Scoprite i nuovi colori della Mercedes!

Giallo, arancione, indaco, rosa, nero, rosso: questi i nuovi colori apparsi sulla W13 sbarcata a Miami. Gli occhi indiscreti delle telecamere hanno infatti immortalato l’originale livrea delle Frecce d’Argento, pronte a riscattarsi dopo settimane complicate in pista. In un tweet del giornalista sportivo Albert Fabrega, se ne possono apprezzare bene i dettagli:

Ma l’iniziativa non finisce qui: gli stessi alettoni saranno messi all’asta dopo la gara. Inoltre, Mercedes ha anche promosso un concorso mirato a un sempre maggiore coinvolgimento dei fan in tutto il mondo, che prevede la messa in palio di veri e propri cimeli digitali da collezione. Il direttore commerciale del team, Richard Sanders, ha dichiarato: “Trovare modi nuovi e innovativi per interagire con i nostri fan in tutto il mondo è una priorità chiave per noi. La raccolta di cimeli è sempre stata una parte importante nel seguire la propria squadra sportiva e siamo entusiasti di creare questi fantastici oggetti da collezione digitali che sbloccheranno anche nuovi modi per i fan di essere più vicini al team di F1 Mercedes-AMG Petronas“.

A parlare è stato anche Avi Dabir, Vice President of Business Development di FTX.”FTX è entusiasta di collaborare con il team a questa asta […] Ci auguriamo che questa collezione esclusiva, insieme a tutti gli entusiasmanti eventi che abbiamo programmato a Miami per la settimana della gara, sia un’esperienza straordinaria per i collezionisti di NFT e i fan di lunga data della F1 che vogliono far parte della storia delle corse“, ha dichiarato.

Erika Mauri

Metà brianzola e metà romana, ho una Laurea Triennale in Lingue Straniere e una Laurea Magistrale in Linguistica, entrambe conseguite nella Capitale; da sempre amo scrivere e lavorare con la lingua italiana in tutte le sue forme. Mi definisco una persona dinamica, intraprendente, coraggiosa e amante delle sfide, faccio della mia capacità organizzativa e del problem solving due delle mie qualità migliori, insieme alla facilità di collaborare con altri in gruppo e a un pizzico di anticonformismo. Amo viaggiare e sono appassionata di tecnologia, spazio, cinema, musica, lettura e, ovviamente, di Formula 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio