GP Malesia Formula 1 2015, qualifiche: Hamilton e Vettel in prima fila

vettel

© Foto Studio Colombo

E’ vero che Lewis Hamilton conquista la sua seconda pole stagionale, ma la foto è tutta per Sebastian Vettel che conquista la prima fila dopo un’assenza di 38 gran premi. Un bicchiere mezzo pieno sia per la Mercedes che per la Ferrari. Le freccia d’argento di Nico Rosberg non riesce a stare dietro al super tempo del 4 volte campione del mondo, invece Kimi Raikkonen dovrà partire in undicesima posizione perchè durante la fase finale della Q2, la pioggia ha bloccato tutto. Quarto e quinto posto per le due Red Bull di Daniel Ricciardo Danii Kvyat che grazie alla danza della pioggia, sono riuscite a stare davanti alle due Williams di Felipe Massa, settimo e Valtteri Bottas solo nono. Le due monoposto di Groove hanno riscontrato problemi di aerodinamica su una semi-asciutta.
Non dimentichiamoci l’ottimo sesto posto della Toro Rosso di Max Verstappen. Tra i primi dieci, interessante la posizione di Romain Grosjean che ottiene l’ottavo tempo e il decimo tempo della Sauber di Marcus Ericsson.

Esordio amaro per Fernando Alonso, costretto a partire diciottesimo, dietro al compagno di squadra Jenson Button. Tanto lavoro per le McLaren che non riescono ad ottenere un buon tempo. Ma la squadra inglese è ottimista e pensa che quest’anno potranno diventare tra le protagoniste del 2015.

Sicuramente la griglia non è quella che ci aspettavamo, in quanto la pioggia ha fatto da protagonista, proprio nella parte più delicata della qualifica

Appuntamento domani alle 9:00 per la gara. ATTENZIONE al cambio dell’ora !!!

F1 GP Malesia 2015 – Tempi e risultati Qualifiche
[msr_session(‘F1’, ‘2015’, ‘MAL’, ‘Qualifica’)]