DichiarazioniGran Premio Gran Bretagna

Formula 1 | GP Gran Bretagna, Rosberg: «La comunicazione era conforme alle regole. Bravo Lewis!»

Nico Rosberg completa la doppietta Mercedes a Silverstone dopo un’entusiasmante lotta con Verstappen, ma il tedesco è sotto investigazione per via di istruzioni ricevute tramite teamradio riguardo l’utilizzo del cambio.

Nella comunicazione con il muretto è stato detto a Rosberg di non utilizzare la settima marcia, tuttavia il pilota Mercedes è convinto che la natura del problema sia in linea con quanto scritto sul regolamento.

Si è trattato di un problema davvero critico, sono rimasto bloccato sulla settima marcia con la vettura che rischiava di fermarsi in mezzo alla pista.” afferma Rosberg.

“Mi hanno detto di resettare i comandi e cercare di risolvere la situazione– continua il pilota Mercedes- credo che comunicazione fosse conforme alle norme.

Il tedesco commenta anche la battaglia che lo ha visto protagonista con il giovane RedBull Verstappen:

E’ stata una bella sfida. Con le intermedie è stato più veloce ma sull’asciutto è stato eccitante.” e per quanto riguarda la gara in generale: “La Partenza è stata complicata, devo accontentarmi per oggi. Congratulazioni a Lewis per la sua vittoria, ha fatto un gran lavoro durante il weekend.”

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button