DichiarazioniFormula 1Gran Premio Gran Bretagna

GP Gran Bretagna 2019, Pierre Gasly: “Vicino a ottenere il mio primo podio”

Pierre Gasly a Silverstone ha disputato in assoluto la sua gara più bella, portando a casa un ottimo quarto posto

Dopo la bella prestazione nelle prove libere 1, non poteva chiudersi altrimenti il weekend inglese di Pierre Gasly. Il pilota della Red Bull a Silverstone ha disputato in assoluto la sua gara più bella, portando a casa un ottimo quarto posto.

Il francese, partendo dalla quinta posizione sulla griglia di partenza, è stato uno dei grandi protagonisti di questa corsa pazza. Pierre Gasly prima ha lottato col suo compagno di squadra, Max Verstappen, e in seguito con entrambe le Ferrari: “Posso dire di aver vissuto finalmente un fine settimana davvero positivo, fin dalla giornata di venerdì. Il Gran Premio di Gran Bretagna è stata in assoluto la mia miglior gara dall’inizio dell’anno – ha raccontato il francese in conferenza stampa – Stiamo lottando con i piloti di Mercedes e Ferrari e non posso che essere felice di questa situazione“.

Sicuramente uno dei momenti più duri per il pilota della Red Bull ha riguardato la lotta con il sempre più arrembante Leclerc: “Mi sono divertito. Ho avuto belle battaglie con Seb e Charles. Sono successe tante cose nel corso della gara – ha proseguito il francese – Attualmente devo ancora lavorare su alcuni dettagli per migliorare. È necessario per compiere quell’ultimo passo in avanti per riuscire finalmente a ottenere il mio primo podio in Formula 1. Non sono così distante dal mio obiettivo“.

Pierre Gasly ora dovrà subito confermarsi, tra due settimane, in Germania, per fare in modo di zittire i detrattori che lo indicavano come un pilota inadatto per la Red Bull: “Mi è dispiaciuto non salire sul podio oggi, ero così vicino. Nonostante ciò siamo riusciti a fare un enorme passo in avanti e stiamo lavorando nella direzione giusta“, ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio