GP Giappone, Ferrari i piloti: “Contenti e sorpresi”
Prima fila tutta Rossa al GP Giappone, che scatterà tra non molto. Pole Position per Sebastian Vettel, davanti a Charles Leclerc e Valtteri Bottas con la Mercedes
Si sono svolte poco fa le Qualifiche del GP Giappone, che erano state annullate nella giornata di sabato insieme alle prove libere 3, a causa del passaggio del tifone Hagibis. Bene le Ferrari, che hanno conquistato la prima fila, con Sebastian Vettel in pole position con il miglior tempo di 1’27”064, seguito da Charles Leclerc a soli 41 millesimi di distacco.
Ecco le parole a caldo rilasciate dai due piloti della Ferrari, ai microfoni di Damon Hill subito dopo essere scesi dalle loro vetture, che si sono dimostrate competitive anche su questo tracciato.
Sebastian Vettel, che scatterà dalla pole per la seconda volta in questa stagione 2019, e cercherà di bissare il successo di Singapore, e riscattare la delusione di Sochi: “Non è stato semplice, le condizioni sono molto diverse rispetto a quanto abbiamo visto venerdì. Però adesso c’è il sole, la gente è felice ed anche noi. Siamo molto sorpresi, non ci aspettavamo di essere in prima fila. Sono molto contento, perché è stato incredibile, con la macchina così leggera sulle gomme e poi con le Esse. Non penso nemmeno di aver usato i freni, a parte nella seconda curva. È stata davvero una sensazione incredibile, mi sono divertito tantissimo, però è solo una parte del lavoro che è stata completata. Ora dobbiamo guardare al pomeriggio“.
Charles Leclerc: “Seb ha fatto un giro fantastico ed oggi merita di essere in pole. Io ho faticato un pochino fin da inizio weekend però onestamente sono abbastanza contento del mio giro, che ho fatto ora in qualifica, a parte nell’ultimo settore, dove ho fatto qualche errore. Seb è stato semplicemente troppo veloce oggi, congratulazioni per lui. Sono molto contento ed è stata una grande sorpresa questo primo e secondo posto, dopo le prove libere del venerdì, però la gara è la cosa più importante e speriamo di poter mantenere queste posizioni. Le Mercedes sono molto forti in gara, quindi non sarà semplice, però cercheremo di concentrarci sul nostro lavoro e mantenere questa doppietta”.
Per Sebastian Vettel e Charles Leclerc il tempo di rilassarsi e godersi di questa prima fila, non c’è. Tra poche ore infatti, scatterà il GP Giappone, quando in Italia saranno le 07:10!
#Quali results 🏁#Seb5 ➡ 1️⃣#Charles16 ➡ 2️⃣#essereFerrari 🔴 #JapaneseGP pic.twitter.com/VCetFxfsVe
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) October 13, 2019