GP Giappone, Bottas: “Ci proveremo in gara, nulla è perduto”

Valtteri Bottas GP Giappone 2019

Credit: Pirelli

Al termine delle qualifiche valide per il GP del Giappone 2019, Sebastian Vettel ha conquistato la pole position completando la prima fila con il compagno Charles Leclerc, ma al terzo posto si è qualificato il pilota Mercedes Valtteri Bottas.

Valtteri Bottas si è qualificato in terza posizione mettendosi davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton, monopolizzando così la seconda fila, pronti per attaccare tra poche ore le due Ferrari nel GP del Giappone.

La Mercedes in qualifica non è riuscita ad ottenere un buon ritmo, facendo registrare buoni tempi sul giro, ma non ottimi come quelli dei piloti Ferrari, che hanno estratto dalla loro power unit una grande potenza, mentre i piloti delle Frecce d’Argento hanno girato con tempi simili a quelli delle prove libere.

LE PAROLE DEL PILOTA…

Al termine delle qualifiche Valtteri Bottas, si è detto molto sorpreso, dicendo: “ Sembravamo piuttosto forti prima delle qualifiche, ma sapevamo che la Ferrari aveva qualcosa in tasca soprattutto con il motore”.

Continuando, il pilota finlandese ha detto: “Nel Q3 erano inavvicinabili [i piloti Ferrari], soprattutto per la velocità in rettilineo. Nelle curve siamo andati bene”.

MA HANNO FUNZIONATO I NUOVI AGGIORNAMENTI?

Valtteri Bottas parla anche del nuovo pacchetto portato in Giappone, dicendo: “Il nuovo pacchetto ci ha dato buone sensazioni ma non è bastato. Ci proveremo in gara, nulla è perduto. Non è il punto di partenza ideale ma vedremo tra qualche ora cosa accadrà”.

COSA SI PROVA A BATTERE IL COMPAGNO DI SQUADRA E IL TITOLO COSTRUTTORI?

Il pilota finlandese si dice contento per quanto riguarda l’aver battuto il suo compagno Hamilton, ma anche fiducioso sulla conquista del titolo in Giappone: “E’ sempre bello battere il tuo compagno di squadra, era un po’ che non ci riuscivo. Per il titolo costruttori faremo il massimo per conquistarlo oggi, ma se non ci riusciremo ci riproveremo alla prossima occasione”.