GP Germania 2019, Ferrari, Vettel: “La macchina ha dato buone sensazioni”

ferrari gp germania

Credit: Scuderia Ferrari, Twitter

È stato un venerdì di prove libere molto positivo per la Ferrari, che piazza i suoi due piloti davanti a tutti sia nelle libere 1 che nelle libere 2. Sebastian Vettel fa segnare il giro più veloce nella prima sessione, mentre Charles Leclerc si prende la prima posizione nelle seconde libere. Le Mercedes però non sono molto staccate. Lewis Hamilton si è fermato infatti soltanto a poco più di un decimo dal miglior tempo di Charles Leclerc.

A favorire la Ferrari oggi sono state soprattutto le alte temperature. Domani però è prevista pioggia, e questo rappresenterebbe un’incognita importante. Intanto Sebastian Vettel si è detto soddisfatto della giornata di oggi.

Sono piuttosto contento, credo che sia stata una buona giornata“, ha dichiarato Sebastian Vettel. “C’è stato qualche piccolo contrattempo che ci ha impedito di trovare il ritmo e abbiamo perso un pochino di tempo. Ho avuto uno spiattellamento nel pomeriggio ma nel complesso la macchina ha dato buone sensazioni. C’è ancora un po’ di margine per andare più veloci, quindi bene così.”

“Rispetto a Silverstone non c’è molto di diverso. La macchina è più o meno la stessa, credo che sia una situazione di condizione della pista e di come siamo riuscito a interpretarla. Speriamo di poter continuare così.

Non so quanto Mercedes e Red Bull abbiano dovuto compromettere a livello di prestazioni a causa del caldo“, ha proseguito Vettel. “Penso che ci sia un impatto su tutti. Avete visto come tutti stessero aprendo gli impianti di raffreddamento al massimo. Sarebbe bello che ci fosse una gara calda ma allo stesso tempo in macchina è più dura anche se a me piace sudare. Si dice che non sarà come oggi ma vedremo“.