Formula 1Gran Premio Francia

GP Francia, FP3: Verstappen davanti a tutti

A Le Castellet le prove libere si concludono con il miglior tempo siglato dal pilota olandese, seguito da Bottas e uno straordinario Sainz

Le FP3 del GP di Francia si sono concluse con il primo posto di Max Verstappen, seguito dalla Mercedes di Bottas e la Ferrari di Sainz

Questa mattina, i team sono scesi nuovamente in pista per prender parte alle ultime prove libere del weekend. I piloti hanno avuto a disposizione un’ultima ora per preparasi al meglio in vista delle qualifiche, che inizieranno alle 15:00. Red Bull e Mercedes si sono presentate in ottima forma, pronte a dare il tutto per tutto per sfidarsi sul circuito francese.

Al semaforo verde, i team sono scesi tutti con le mescole rosse per provare la qualifica. L’Aston Martin, invece,  ha optato per un programma di lavoro diverso. Il team di Silverstone ha deciso di iniziare la mattina provando le mescole dure, per poi montare le rosse sul finale. A segnare il miglior tempo nelle FP3 è stato Verstappen, seguito da Bottas e uno straordinario Sainz, che torna a far sognare i tifosi.

IL RESTO DELLA CLASSIFICA

Quarto tempo per Perez, che resta distaccato di quasi un secondo dal suo compagno di squadra. Anche Hamilton si è mostrato in difficoltà, chiedendo più volte aiuto al team per cercare di migliorarsi. Il britannico è riuscito a segnare solo il quinto tempo, seguito da Norris e dalle due Alpine di Alonso e Ocon. A chiudere la top ten troviamo, invece, ci sono Gasly e Ricciardo.

Il primo pilota fuori dalla virtuale Q3 è Charles Leclerc, che però non preoccupa i tifosi che sanno di poter contare in qualche sua magia. A seguirlo  Giovinazzi e le due Aston Martin che sembrano essere in difficoltà questo weekend. Il 15esimo tempo lo ha siglato il veterano Raikkonen, davanti alle due Williams, Tsunoda e le due Haas che chiudono la classifica.

Chiara De Bastiani

Sono Chiara, ho 20 anni e studio scienze e tecniche psicologiche. Sono appassionata di motori e il mio amore per la Formula 1 è cresciuto piano piano insieme a me. Infatti, la seguo sin da quando ero piccolina, grazie a mio papà. Ho molte altre passioni e interessi che coltivo tra cui la danza, i viaggi, la montagna, la musica e l'arte. Sono un'inguaribile sognatrice che spera un giorno di poter lavorare in questo mondo fatto di passione, motori ed emozioni.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.