GP Emilia Romagna, Tsunoda: “Il team ha fatto un grande lavoro”
Punti importanti per Tsunoda che, dopo un’ottima qualifica, ha chiuso la sua gara piazzando la sua monoposto in decima posizione
Continua la scia positiva per Yuki Tsunoda. Dopo il settimo posto a Miami, il pilota Giapponese è andato a punti anche nel GP dell’Emilia Romagna. Nonostante si tratti solamente della decima posizione, Tsunoda ha dimostrato costanza e solidità sul circuito di Imola, rendendosi protagonista di un ottimo weekend. Scattato dalla settima piazza, il pilota Visa Cash App RB ha chiuso la gara ancora una volta davanti al compagno di squadra, tredicesimo.
Al termine della gara, il pilota giapponese si è detto contento di aver guadagnato comunque un punto nella classifica piloti, soprattutto perché davanti al pubblico di casa e ai membri del team accorsi da Faenza per seguire dal vivo il GP dell’Emilia Romagna. Tsunoda ha ammesso che il risultato avrebbe potuto essere migliore, se la partenza non fosse stata compromessa dalla bagarre con Nico Hulkenberg.
GIOCO DI STRATEGIA
“Nico era più veloce nei rettilinei e non volevamo finire dietro di lui. È per questo che abbiamo effettuato il pit prima del previsto. È stato il momento cruciale della gara e penso che abbiamo gestito bene la strategia, rispondendo a Nico“, ha sottolineato Tsunoda. “Questo ha significato allungare il secondo stint e gestire le gomme dure per gli ultimi 15 giri è stato molto sfidante, ma il team ha fatto un grande lavoro e questo è positivo“.
Secondo Tsunoda, la partenza è l’aspetto principale su cui lavorare e migliorare. Lui e il team stano lavorando a fondo per raggiungere la perfezione sotto ogni punto di vista, tirando fuori il meglio dal pacchetto di aggiornamenti. La prossima settimana dovranno affrontare la tappa di Monaco e, nonostante tutto, il pilota giapponese è sicuro che il duro lavoro ripagherà lui e la scuderia, capaci di raggiungere performance ancora migliori.