GP Canada Formula 1 2015, qualifiche: Lewis Hamilton vola e conquista la pole
44 pole perLewis Hamilton che conquista la prima fila nel gran premio del Canada di Formula 1, davanti al compagno di squadra Nico Rosberg che ha subito un ritardo di ben 3 decimi.
Quindo prima fila tutta Mercedes con Nico Rosberg a fianco del compagno di squadra, mentre dietro troviamo la Ferrari superstite di Kimi Raikkonen che con questa bella prestazione potrebbe impensierire Nico Rosberg, risultato un pò cupo a fine qualifiche.
Quarto tempo per la Williams di Valtteri Bottas, i due finlandesi completano la seconda fila.
La terza invece è tutta per le due Lotus di Romain Grosjean e Pastor Maldonado, che precedono le la Force India di Nico Hulkenberg, le Red Bull di Daniil Kvyat e Daniel Ricciardo.
Chiude la top ten l’altra Force India di Sergio Perez
Due grossi colpi di scena hanno animato questa qualifica dominata dalle due Frecce d’Argento. La prima è l’esclusione di Sebastian Vettel, costretto a partire sedicesimo per un problema elettronico che ha causato un improvviso calo di potenza. Stessa sorte per la Williams di Felipe Massa.
Quest’ultimi scaleranno di una posizione per la penalizzazione di Max Verstappen che dovrà scontare 5 posizioni per l’incidente di Monaco e 10 per la sostituzione del motore.
Gran Premio di Canada – Qualifiche – Tempi e Risultati
[msr_session(‘F1’, ‘2015’, ‘CAN’, ‘Qualifica’)]