2019Formula 1Gran Premio Brasile

GP Brasile, FP3: lampo di Hamilton

Il fresco sei volte campione del mondo è stato il più veloce nell’ultima sessione di prove libere. Subito dietro Verstappen e Leclerc

Lewis Hamilton si prende la terza sessione di prove libere in Brasile, col tempo di 1:08.320. Subito dietro Max Verstappen, con una Red Bull molto competitiva, mentre solo terzo e quarto posto per i due Ferrari, con Leclerc davanti a Vettel.

Nella prima parte della sessione, sembrava essere la Red Bull di Verstappen la monoposto più veloce, forte dei tanti decimi che guadagnava soprattutto nel settore centrale. Poi però la Mercedes di Hamilton ha tirato fuori tutto il potenziale della vettura, e si è messo a dettare il passo.

Il settore critico della pista per la Ferrari è quello centrale, ricco di curve lente e di cambi di direzione che poco si addicono alla SF90. Favorevoli alla Rossa sono invece il primo e il terzo settore, dove la velocità di punta viene esaltata.

Resta da vedere se la Ferrari ha ancora qualche cavallo in più da sfoderare in qualifica, per tentare di giocarsi la pole position con Hamilton e Verstappen.

Grande attesa dunque ora per le qualifiche, in programma questa sera alle ore 19:00 italiane.

Di seguito è riportata la classifica completa della terza sessione di prove libere del GP del Brasile.

libere 3 brasile

Topics
Pubblicità

Luca Brambilla

Studente universitario all'università di Trento. Redattore presso F1world.it. Appassionato di giornalismo, cinema e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close