GP Bahrain, Kimi Raikkonen: «Pista bella, ma è presto per fare previsioni»
Primo impegno del fine settimana per Kimi Raikkonen che, dopo il quarto posto ottenuto in Cina, è convinto che in Bahrain potrebbe anche fare meglio. Come ha confessato in settimana, il finlandese della Ferrari è convinto che la SF15-T sia una vettura da Mondiale, nonostante il basso profilo tenuto sia dal teammate, Sebastian Vettel, sia dal Team Principal della Rossa, Maurizio Arrivabene.
In Cina, la Ferrari non è mai stata veramente in grado di incalzare la Mercedes di Hamilton. Vettel, in gara, si è avvicinato fino a un certo punto a Rosberg, in crisi con le gomme, mentre Raikkonen, complice di una brutta qualifica, ha dovuto rimontare dalla sesta posizione della griglia di partenza: «Nell’ultima gara in Cina abbiamo fatto il nostro massimo, è stata la prima senza problemi, ma ovviamente vogliamo di più e continueremo a lavorare per migliorare sotto tutti gli aspetti. La squadra sta lavorando molto bene insieme, è un gruppo molto solido di persone che vanno nella stessa direzione. Ogni pista è diversa, ma finora la macchina si è comportata bene ovunque – ha commentato Kimi Raikkonen – Da domani inizieremo il con nostro programma e vedremo. Ora è troppo presto per fare previsioni sul fine settimana. Ogni anno sullo stesso tracciato qualcosa cambia e tutte le vetture si comportano in modo diverso».
Per ora nessuno fa pronostici in attesa della prima sessione di prove libere per capire se la Mercedes sarà in difficoltà con le temperature alte, oppure, se è riuscita a risolvere questo problema: «Qui la pista è bella, consente di fare sorpassi e questo fa una grande differenza in gara. Per avere un weekend pulito dobbiamo fare del nostro meglio. Abbiamo molto lavoro davanti a noi se vogliamo migliorare e lottare per la vittoria. In modo ma qui cercheremo di fare un lavoro migliore che abbiamo ancora un sacco di lavoro da fare che vogliamo fare sempre meglio e lottare per la vittoria».
Eleonora Ottonello
@lapisinha