Formula 1

Formula 1, Esteban Ocon tradisce la Lotus per la Mercedes

F1 Testing Abu Dhabi, UAE 25 - 26 November 2014

Dopo aver fatto il proprio debutto a bordo di una vettura di Formula 1, ed essere stato inserito nello Junior Team della Lotus, Esteban Ocon ha deciso di lasciare il team di Enstone per trasferirsi nel vivaio di casa Mercedes. Secondo alcune indiscrezioni, il francese non avrebbe digerito l’arrivo in qualità di terzo pilota di Jolyon Palmer che, avrebbe così vanificato ogni sua possibilità di essere sempre più vicino al debutto vero e proprio in Formula 1 nonostante l’occasione avuta con la Lotus nelle di prove libere disputate nell’ultimo Gran Premio ad Abu Dhabi.

Sulla base di alcune indiscrezioni, il 18enne, che aveva dato le proprie dimissioni in Lotus in concomitanza con l’arrivo di Carmen Jordà, sarebbe stato messo sotto contratto dalla Mercedes, a conferma dell’interesse che ha sempre nutrito Toto Wolff nei suoi confronti. Grazie a questo passaggio dalla scuderia inglese alla tedesca, Ocon avrà l’opportunità di affiancare l’altro portacolori del vivaio di Brackley, Pascal Wehrlein, sperando che per lui possano aprirsi al più presto le porte della Formula 1. E intanto, nel 2015, il francese dovrà districarsi nella GP3 Series col team Art Grand Prix in attesa di una chiamata importante che, perché no, potrebbe anche già arrivare nella prossima stagione.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio