Formula 1Gran Premio Azerbaijan

GP Azerbaijan, Verstappen: “Ho avuto sfortuna”

Gran Premio terminato sul circuito dell’Azerbaijan, ecco le parole del secondo classificato

GP terminato sul circuito dell’Azerbaijan, Verstappen conquista la seconda posizione, a fronte del suo compagno di squadra che porta a casa la vittoria

Weekend terminato nella citta di Baku, che chiude la settimana di gara con la vittoria del messicano Sergio Perez. Una Red Bull incandescente sul circuito cittadino, a fronte invece di una Ferrari ancora troppo lenta. Nonostante la partenza scattante di Leclerc infatti , le sue prestazioni non sono bastate per tenere dietro le due monoposto della Red Bull , che portano a casa una fantastica doppietta. D’altra parte, un GP dell’Azerbaijan piuttosto teso per l’olandese Verstappen, che dopo lo scontro di ieri con Russel, neanche oggi riceve risposte positive.

L’olandese della Red Bull commenta la sua seconda posizione così: “Ammetto. Ho avuto un po di sfortuna con la Safety Car. Ho cercato di stargli vicino per entrare nella zona DRS, però le gomme si surriscaldavano troppo, perchè cercavo di seguire Checo ovviamente. Ho avuto anche problemi con il bilanciamento, che faceva difficoltà a restare regolare. Ho cercato di ‘giocare’ un po’ con gli strumenti che abbiamo a disposizione, solo agli ultimi giri ho trovato l’impostazione ideale. Tuttavia era un po’ troppo tardi.

In seguito, il due volte campione della Red Bull prosegue l’intervista, mostrando grande soddisfazione per i risultati portati sommariamente a casa per la squadra di Milton Kenyes. “Tante cosa da imparare nel corso di questa gara e alla fine abbiamo un buon risultato per il team. Buono anche per il campionato, anche se Checo ora si è un po’ riavvicinato. La stagione è lunga, e come ho detto abbiamo ancora tante cose da imparare, Baku è molto diversa da Miami, che a sua volta è diversa da altre piste. Abbiamo ancora tanto da imparare“, conclude Verstappen al termine del GP di Azerbaijan.

 

 

Vittoria Vocino

Nata nel 2002, studentessa di Comunicazione e Giornalismo, contraddistinta da attitudine propositiva e sempre aperta alle sfide, con una proiezione professionale verso il mondo del motorsport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio