Formula 1Gran Premio Austria

GP Austria, Leclerc perentorio: “Spero non accada domani”

Le dichiarazioni del pilota monegasco al termine della Sprint Race sul circuito di Spielberg

Nella Sprint Race in Austria, Leclerc ha difeso la propria posizione; tuttavia, per la gara di domani sarà necessario qualcosa di più per battere Verstappen

Il pilota monegasco della Ferrari partirà dalla seconda casella allo spegnimento dei semafori del Gran Premio di domani. In Austria, infatti, Leclerc è riuscito a difendere la propria posizione nel corso della Sprint Race. Dopo una buona partenza, raggiungere Verstappen si è rivelato complicato. Il monegasco è stato infatti ingaggiato in una battaglia con il proprio compagno di squadra proprio nei primi giri.

Un bloccaggio ha poi rallentato Sainz, permettendo a Leclerc di aumentare il distacco. Tuttavia, non è riuscito a scendere sotto i due secondi dalla Red Bull di Verstappen. “E’ stato complicato.” ammette il pilota. “Ovviamente nella prima parte della gara abbiamo dovuto gestire le gomme, ma Max era molto veloce. Ha spinto moltissimo dall’inizio, mentre io controllavo le gomme per attaccare alla fine“.

Sette i punti conquistati oggi dal pilota monegasco. Un buon bottino, ma non bisogna perdere l’obiettivo più importante per domani. “C’è stata una battaglia breve con Carlos, dopodiché ho iniziato a spingere. Ho guadagnato un pochino, ma i nostri passi erano molto vicini. La gara però sarà domani e speriamo di poter partire bene come oggi e poter mettere più pressione su Max“. In vista di domani Leclerc si aspetta più collaborazione da parte di Sainz? Perentoria la risposta: “Beh, io lo spero“.

Alessia Verde

Di Napoli, classe 2002. Studentessa di Lettere Classiche all'Università Federico II. Innamorata follemente della Rossa. Con la Formula 1 è stato amore a prima vista, e nulla riesce a emozionarmi come fa lei. Ma ciò che mi emoziona di più è potervela raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.