GP Australia 2016, Kimi Raikkonen: «Faremo del nostro meglio ad ogni weekend»

Anche se la Mercedes partirà chiaramente da favorita per confermarsi ancora Regina della Formula 1, in Ferrari durante l’inverno non sono stati a guardare. I test invernali che si sono disputati sul tracciato del Montmelò ci hanno mostrato una Rossa che potrebbe mettere in seria difficoltà la Mercedes. Nonostante la bontà motoristica e telaistica della SF16H, Kimi Raikkonen, alla vigilia del primo Gran Premio della stagione, preferisce non lasciarsi andare a facili pronostici rimandando tutto a domenica, dopo la corsa, per fare un’analisi più chiara di quelle che possono essere le sue ambizioni per il 2016.

«Se dobbiamo basarci sui test invernali è davvero difficile giudicare il nostro stato di forma, perché non sapevamo quello che stavano facendo gli altri. Penso che in questo weekend ci faremo un’idea migliore. E’ un fine settimana in cui il tempo può essere insidioso e anche per questo è difficile fare previsioni. Il nostro obiettivo è quello di fare sempre meglio: se la macchina va bene, se riusciamo ad avere tutto quello che ci serve, allora questo riuscirà più facile. Ma prima dobbiamo vedere dove siamo rispetto agli avversari. Faremo del nostro meglio ad ogni weekend, cercheremo di essere in lotta fino alla fine».

Kimi Raikkonen ha voluto anche dare una sua opinione sulle novità che vedremo a livello regolamentare: «Quest’anno con la riduzione delle comunicazioni fra pilota e box, come richiede il regolamento – ha continuato Iceman – Di sicuro in questa stagione si sentirà parlare meno alla radio, la comunicazione sarà diversa: vedremo come andrà a finire», ha concluso.