GP Abu Dhabi, Verstappen: “Grande giro, pensiamo a domani”

Verstappen Arabia Saudita

Credits: Red Bull Racing press area

Le dichiarazioni di Max Verstappen dopo il meraviglioso giro che lo ha portato a conquistare la Pole Position nella decisiva gara di Abu Dhabi

Un gran colpo quello messo a segno da Max Verstappen nelle qualifiche del decisivo Gran Premio di Abu Dhabi. L’olandese è riuscito a siglare una Pole Position perentoria, precedendo di quasi 4 decimi Lewis Hamilton, il grande rivale che domani lo affiancherà in prima fila.

La Red Bull ha giocato il tutto per tutto, optando per una confiugrazione molto scarica dell’ala posteriore che garantisce una maggiore velocità di punta. A questo si aggiunge il gioco di squadra in Q3, con Sergio Perez che ha offerto la propria scia al compagno di squadra.

Verstappen, che scatterà con una mescola più morbida rispetto a quella di Hamilton, può quindi contare su un vantaggio teorico allo start che dovrebbe metterlo al riparo da un possibile attacco alla prima curva. La gara, però, resta ancora apertissima e sono tante le variabili che Max dovrà riuscire a controllare per laurearsi campione del mondo.

LE DICHIARAZIONI DI VERSTAPPEN, ALLA TREDICESIMA POLE IN CARRIERA

“Ovviamente è una sensazione fantastica. Siamo riusciti a migliorare sensibilmente la vettura in vista della qualifica. Perchè in questo weekend abbiamo avuto tanti alti e bassi. Sono molto contento, è quello che volevamo. Ma non è mai semplice, considerando quanto loro sono stati forti nelle ultime gare”

“Adesso dobbiamo però guardare a domani, che è la giornata più importante. Mi sentivo a mio agio con entrambe le mescole, di sera fa un po’ più fresco, quindi dovrebbe essere più semplice portare in temperatura la Soft. Vedremo domani, di sicuro sarà fondamentale azzeccare una buona partenza”.

“Dobbiamo solo guardare a noi, provando a tirare fuori il meglio di quello che abbiamo. Sono sollevato, mi sono tolto un peso. Ma io cerco sempre di fare del mio meglio con la macchina che il team mi mette a disposizione. E oggi tutto ha funzionato alla perfezione”.