Formula 1 | GP Abu Dhabi 2016, Raikkonen: “La macchina si è comportata piuttosto bene”
Kimi Raikkonen è stato protagonista di un venerdì nella norma ad Abu Dhabi, con prestazioni non esaltanti dettate dalle variazioni di temperatura tra le FP1 e le FP2. Nelle prove della mattinata il finnico ha montato due treni di pneumatici Soft ed ha staccato il settimo tempo, mentre nella simulazione di qualifica si è piazzato in sesta posizione.
In Ferrari hanno diversificato il lavoro, affidando a Vettel i long run su Soft, mentre a Raikkonen su SuperSoft e i risultati sono stati promettenti malgrado la superiorità incontrastata di Red Bull e Mercedes.
“Oggi è stato un venerdì di prove come tanti altri, abbiamo collaudato diverse cose. La macchina si è comportata piuttosto bene, è solo che non sono riuscito a mettere insieme un giro come si deve, ma nel complesso è stata una giornata normale” ha dichiarato Kimi Raikkonen.
Le condizioni delle FP2 sono state pressoché simili a quelle delle qualifiche di domani, con un abbassamento notevole delle temperature e il conseguente aumento del fenomeno del graining sugli pneumatici: “Abbiamo avuto un po’ di graining sulle gomme, ma il primo giorno in cui scendi in pista è normale, non è stato un grosso problema e per la gara sarà diverso. Ora non ci resta che lavorare su alcune cose e poi dovremmo essere a posto” ha concluso laconico, come sempre.