Formula 1 | GP Abu Dhabi 2016, Daniel Ricciardo: “L’obiettivo è lottare con le Mercedes”
Daniel Ricciardo ha cominciato il week end di Abu Dhabi un po’ in sordina, come spesso accade, ma per domani promette battaglia. L’australiano ha chiuso la seconda sessione con il crono di 1’41″390, a solo 1 millesimo di distanza dal compagno Verstappen, ma forte di un passo gara promettente.
“Dobbiamo ancora lavorare un po’, ma se riusciamo a trovare quello che ci serve per esprimerci al meglio domani ce la possiamo giocare per la terza posizione. La Mercedes è sempre davanti, ma non mi sembrano lontanissimi. Guardando al nostro passo oggi, credo che possiamo dar loro del filo da torcere in gara”.
“Sul giro secco possiamo ancora migliorarci, se riusciremo a fare qualche passo avanti in vista di domani. Il passo gara invece mi sembra consistente, per questo sono abbastanza ottimista per la gara”.
Ricciardo ha commentato anche la prestazione dei due piloti Mercedes, che questo fine settimana si giocano il titolo: “Nico e Lewis sono vicinissimi, ma credo che Nico si sia un po’ nascosto per non mostrare subito il suo potenziale. Tutti scommettono che Lewis farà segnare la pole, ma credo che sarà una qualifica interessante e incerta. Io mi sento competitivo e non vedo l’ora che arrivino le qualifiche e la gara”.
Ricciardo ha ben saldo il terzo posto nel campionato Piloti ormai da un mese, ovvero dal GP del Messico, ma vuole cogliere il suo primo podio su questa pista. Ad Abu Dhabi, infatti, l’australiano ha centrato buoni risultati negli ultimi due anni, ma non troppo esaltanti: nel 2014 fu quarto, lo scorso anno sesto.