GP Abu Dhabi, Hamilton: “E’ stata una faticaccia, mi mancava la pole”

hamilton abu dhabi

Mercedes Benz Archive

Lewis Hamilton ha messo il sigillo sulla sua stagione conquistando la pole position del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima gara della stagione. Il neo sei volte campione del mondo si è detto soddisfatto di aver riconquistato la pole dopo che gli mancava da un po’ di tempo. La Mercedes oggi, come sempre negli ultimi anni, si è dimostrata la monoposto più forte sul tracciato di Yas Marina.

Ci ho messo davvero tanto a tornare in pole“, ha dichiarato Hamilton. “E’ stata davvero una faticaccia. Ma abbiamo continuato a tenere la testa giù e a provarci. I ragazzi hanno fatto un grandissimo lavoro attorno a me e attorno a noi piloti. Dobbiamo cercare di concentrarci e di fare il nostro lavoro. Ieri è stata una giornata di alti e bassi. Ho dovuto ricompormi per tornare concentrato e ottimizzare la macchina grazie al grande lavoro degli ingegneri. Stiamo continuando a fare un ottimo lavoro con questo pubblico fantastico“.

Il pilota inglese non fa mancare come sempre i ringraziamenti al pubblico e ai tifosi: “Ogni volta che vengo qui c’è sempre più amore verso di me, con tanti britannici. Grazie a tutti. Noi non molliamo mai, c’è sempre margine di miglioramento. C’è stata una grande crescita lungo tutta la stagione da parte di tante persone che sono nel team. Posso parlare per me stesso, anche io sono cresciuto tanto. Anche nelle ultime gare, per noi piloti, c’è stata grande cresciuta. Cerchiamo costantemente quei minimi margini“.

Anche Valtteri è stato molto rapido per tutto il weekend e sono contento che sia in questa posizione e concludere la stagione con una pole che mi mancava da tanto è bellissimo. Abbiamo un’auto speciale, è l’ultima volta che mi posso qualificare con questa e sono contento di aver reso tutti fieri oggi. Battaglia con Max? Sì, ma parto più avanti io questa volta. Max sta guidando bene e non vedo l’ora di lottare anche con lui“, ha concluso Lewis Hamilton.