GP Abu Dhabi griglia di partenza

Credits: Mercedes press area

La griglia di partenza di Yas Marina, vede Lewis Hamilton e Max Verstappen in prima fila, seguiti da Charles Leclerc e Sebastian Vettel

Si sono da poco terminate le Qualifiche del GP Abu Dhabi, 21° prova, con Lewis Hamilton che ottiene l’ultima pole position della stagione 2019, con il miglior tempo di 1:34.799, e domani partirà in prima fila. Accanto al Campione del Mondo 2019, partirà la Red Bull di Max Verstappen, che complice la penalità di Valtteri Bottas (che partirà in ultima posizione), ottiene la seconda posizione.

Seconda fila tutta Ferrari, con Charles Leclerc in 3° posizione e Sebastian Vettel in 4° posizione a bordo delle loro SF90, apparse con prestazioni poco chiare, non perfettamente a loro agio su questo tracciato, e con un’ennesimo errore che non ha permesso al pilota monegasco di lottare eventualmente per la pole, prendendo bandiera.

In terza fila, troviamo la Red Bull di Alex Albon in 5° posizione e Lando Norris in 6° posizione con la McLaren. Alle loro spalle, in quarta fila, la Renault di Daniel Ricciardo 7° e Carlos Sainz 8° con la McLaren #55, poi Nico Hulkenberg 9° e Sergio Perez 10° con la Racing Point.

FUORI DALLA TOP TEN: LE TORO ROSSO E L’ALFA ROMEO RACING

In sesta fila, troviamo Pierre Gasly 11° con la Toro Rosso, e Lance Stroll 12° con la Racing Point. In ottava fila, la Toro Rosso di Daniil Kvyat 13° e Kevin Magnussen 14° con la Haas. In nona fila, partiranno la Haas di Romain Grosjean e l’Alfa Romeo Racing di Antonio Giovinazzi.

In decima fila, partiranno l’Alfa Romeo #7 di Kimi Raikkonen e la Williams di George Russell. Chiudono la griglia di partenza, la Williams di Robert Kubica e la Mercedes #77 di Valtteri Bottas.

Appuntamento per tutti, per domani, per assistere al