2015Curiosità dalla F1

Garcia Abad: «Fernando Alonso in lotta per il Mondiale nel 2016»

Secondo il suo manager, Luis Garcia Abad, Feranando Alonso sarà uno dei piloti che si giocherà il Mondiale 2016 di Formula 1. Tenendo conto dell’attuale livello della McLaren, sembra essere una barzelletta eppure, non sono pochi gli addetti ai lavori che sostengono come il team di Woking, una volta sistemati i problemi risalenti alla power unit, potrà dare del filo da torcere ai diretti avversari. Ma lo hanno sottolineato da più fronti: la McLaren si sta apprestando per tornare in grande forma dalla prossima stagione e c’è chi è disposto a crederci: il progetto desiderato da Ron Dennis è stato messo in moto per diventare vincente.

Nonostante i pochi punti ottenuti fino ad ora, secondo il manager di Fernando Alonso, chi si è lasciato convincere dal fatto che il matrimonio tra la Honda e la McLaren risulterà infruttuoso, anche nel futuro, sarà costretto a ricredersi. Anche se fino ad ora la MP4-30 non è stata sicuramente la vettura più veloce del lotto, la complessità meccanica di questa monoposto potrà brillare solamente una volta risolti tutti i problemi di affidabilità: «Senza alcun dubbio, Fernando Alonso lotterà per il Mondiale 2016 – ha commentato l’iberico ai colleghi di radio SER – La macchina della McLaren è stata realizzata in modo radicale nella sua concezione e ha bisogno di tempo per fare in modo che tutto possa funzionare nel modo corretto. Ci sono buoni segnali che diventeranno punti di forza», ha concluso

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close