2017

Formula E | Svelata la line-up ufficiale dei rookie test di Marrakech

Questa mattina è stata ufficializzata la line-up dei piloti coinvolti nei rookie test, il 14 gennaio, a Marrakesh: tra i nomi resi noti, anche Paul di Resta e Antonio Giovinazzi

Topics

Questa mattina è stata annunciata la line-up ufficiale dei rookie test di Formula E, che si terranno il 14 gennaio a Marrakech.

Com’è noto, un rookie può essere definito come un “pilota esordiente” che, nello specifico caso della Formula E, quest’anno avrà la possibilità di sedersi al volante di una monoposto completamente elettrica, solamente un giorno dopo l’E-Prix di Marrakech.

Quest’anno, tra i nomi rivelati oggi, appaiono due piloti già noti al mondo dei motori: da un lato, Antonio Giovinazzi, pilota GP2 e terzo pilota Ferrari, che scenderà in pista con il team DS Virgin Racing, a bordo della DSV-03.

Dall’altro, invece, Paul Di Resta, volto noto della Formula 1 e campione DTM, che farà il suo debutto in Formula E assieme al team Panasonic Jaguar Racing e a bordo della Jaguar I-TYPE 2.

“È un’opportunità perfetta, al momento giusto per iniziare al meglio l’anno. È meraviglioso iniziare una collaborazione con la Panasonic Jaguar Racing: sarà un giorno intenso di test a Marrakech, ma sono sicuro che potrò dare dei buoni feedback al team”.

I test in questione si svolgeranno in due sessioni nell’arco della giornata e ciascun pilota avrà la possibilità di scendere in pista con un nuovo set di gomme e con un set usato.

Questa la line-up completa resa ufficiale da fiaformulae.com:

Andretti Formula E: Bruno Spengler – Colton Herta

Audi Sport ABT Schaeffler: Nico Muller – Nyck de Vries

DRAGON: Andrea Caldarelli – Maximilian Gunther

DS Virgin Racing: Antonio Giovinazzi – Joel Eriksson

Mahindra Racing: Daniel Juncadella – Sam Dejonghe

NIO Formula E Team: Alexandre Imperatori – Harry Tincknell

Panasonic Jaguar Racing: Paul di Resta – Pietro Fittipaldi

Renault e.dams: Alexander Albon – Mitsunori Takaboshi

TECHEETAH:  Frederic Makowiecki – James Rossiter

Venturi Formula E Team: Gary Paffett – Michael Benyahia

Topics
Continua la lettura

Anna Vialetto

Mi chiamo Anna, ho 24 anni, laureata in Comunicazione e attualmente studentessa in Web Marketing & Digital Communication. Sono una ragazza determinata e testarda, con la passione per lo scrivere, i libri e gli anime. Nonostante le numerose cadute, cerco di trovare sempre il modo per rialzarmi e dare il meglio, per me e per la mia famiglia, punto di riferimento e fonte di ispirazione in ogni momento. La passione per la Formula 1 è iniziata circa durante gli ultimi anni dell’era Schumacher in Ferrari e, da quel momento, non mi ha più abbandonata. Il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo, la velocità sono tutti elementi che mi tengono incollata allo schermo e mi fanno venire la pelle d’oca. Il team a cui sono legata è Ferrari, con cui condivido gioie, dolori, rabbia, quasi come se vivessi in prima persona l’esperienza del Gran Premio: nonostante tutto, le emozioni che la scuderia e la Formula 1 riescono a regalarmi, sono qualcosa che è difficile spiegare a parole.

Aspetta! C'è dell'altro!