Formula 1 | Nico Rosberg: nuovo futuro in Formula E?

© Twitter Nico Rosberg

Nico Rosberg sembra voler tornare a essere protagonista di una competizione automobilistica: ritiratosi alla fine del 2016, dopo aver conquistato il suo primo Titolo Mondiale, oggi l’ex pilota Mercedes è diventato ambasciatore della stessa scuderia, ma sta valutando l’idea di entrare nel mondo della Formula E.

Nonostante abbia già dichiarato di non voler tornare a competere come pilota, Rosberg ha preso parte alla gara inaugurale, a Hong Kong, della stagione 2017/2018 della Formula E, vestendo i panni di ospite e ambasciatore del brand Hugo Boss. In questa occasione, come riporta Autosport, ha dichiarato di essere molto interessato a questa competizione automobilistica, avendola seguita spesso da vicino. Tuttavia, secondo le parole del tedesco, non sarebbe sua intenzione scendere in pista in prima persona, quanto più all’interno di un team.

In particolare, con la propria monoposto, la Mercedes conta di rientrare nelle categorie elettrica a partire dal 2019 e, secondo Rosberg, si tratta di una scelta destinata a regalare un brillante futuro al team.

“L’interesse e il clamore girano intorno all’e-mobility ed è per questo che un gran futuro è garantito: le persone sono interessate a questo settore e sono consapevoli che questa tecnologia sarà la protagonista delle prossime battaglie. È una tecnologia che passa dalle auto da corsa alle auto stradali, quelle che guidiamo tutti: ha un meraviglioso futuro davanti”.

Per quel che riguarda, invece, la scelta di Hugo Boss di abbandonare la sponsorship in Formula 1, Rosberg ha descritto questa decisione come qualcosa di innovativo per il marchio che, anche in questo caso, potrebbe rivelarsi una mossa particolarmente vincente.

“Tutti i migliori marchi del mondo gareggiano qui tra di loro: credo che quella di Hugo Boss sia stata una scelta innovativa. È il primo grande marchio di moda a fare questo salto ed è sempre bello essere i primi a muoversi verso qualcosa di nuovo”.

Nonostante si tratti di qualcosa che sta ancora attraversando le prime fasi di vita, secondo Nico Rosberg la presenza di Hugo Boss all’interno di questa competizione è destinata a fruttare molto al brand tedesco e potrebbe rivelarsi davvero una delle mosse migliori fatte finora dal marchio di moda.