2017Curiosità dalla F1

Formula 1 | Zak Brown: “Presto avremo delle novità sul futuro di Alonso a Le Mans”

Il direttore esecutivo della McLaren, in un’intervista rilasciata per Autosport, ha dichiarato che a breve potrebbero esserci delle novità in merito alla partecipazione di Alonso alla 24h di Le Mans

Topics

Il pilota della McLaren, Fernando Alonso, sta valutando la sua partecipazione all’edizione 2018 della 24h di Le Mans. Dopo aver partecipato in prima persona ai test post-stagionali del Campionato Mondiale di Resistenza con la Toyota, lo spagnolo starebbe per ufficializzare la sua partecipazione anche alla competizione francese.

A questo proposito, in un’intervista rilasciata per Autosport, il direttore esecutivo del team di Woking Zak Brown, ha assicurato che non è sua intenzione ostacolare la presenza a Le Mans del pilota spagnolo e che presto potrebbero esserci novità ufficiali circa il suo coinvolgimento nella competizione.

Brown ha anche dichiarato che, al momento, Alonso ha diverse opzioni tra cui scegliere e le sta valutando tutte attentamente, dato che vuole prendere una decisione che gli permetta anche di ottenere un’altra importante vittoria.

“Fernando correrà la 24h di Daytona con il mio team, United Autosports; ha sfruttato la prova con la macchina di Toyota e ora ha diverse opzioni sul tavolo. Vuole essere sicuro di vincere se decide di correre, ,a penso che prenderemo una decisione abbastanza in fretta per quel che riguarda la questione di Le Mans”.

Il direttore esecutivo della McLaren, infine, ha espresso le proprie opinioni in merito al futuro di Alonso in McLaren, ammettendo come uno dei suoi desideri rimanga quello di vedere il pilota spagnolo concludere la propria carriera all’interno della famiglia di Woking, anche al di fuori del mondo della Formula 1.

“Mi piacerebbe che terminasse la sua carriera in McLaren, non solo in Formula 1. Mi piacerebbe che rimanesse a lungo all’interno della famiglia e spero che continueremo a correre insieme ancora per molto tempo”.

Topics
Pubblicità

Anna Vialetto

Mi chiamo Anna, ho 24 anni, laureata in Comunicazione e attualmente studentessa in Web Marketing & Digital Communication. Sono una ragazza determinata e testarda, con la passione per lo scrivere, i libri e gli anime. Nonostante le numerose cadute, cerco di trovare sempre il modo per rialzarmi e dare il meglio, per me e per la mia famiglia, punto di riferimento e fonte di ispirazione in ogni momento. La passione per la Formula 1 è iniziata circa durante gli ultimi anni dell’era Schumacher in Ferrari e, da quel momento, non mi ha più abbandonata. Il rombo dei motori, i sorpassi all’ultimo, la velocità sono tutti elementi che mi tengono incollata allo schermo e mi fanno venire la pelle d’oca. Il team a cui sono legata è Ferrari, con cui condivido gioie, dolori, rabbia, quasi come se vivessi in prima persona l’esperienza del Gran Premio: nonostante tutto, le emozioni che la scuderia e la Formula 1 riescono a regalarmi, sono qualcosa che è difficile spiegare a parole.

Altri articoli interessanti