2019DichiarazioniFormula 1Presentazioni F1

Formula 1 | Vettel: “Sono emozionato, vorrei poter salire subito sulla Rossa”

Sebastian Vettel, chiamato al riscatto, guarda con entusiasmo ed ottimismo alla stagione 2019, dopo la presentazione della SF90

Sebastian Vettel, dopo un 2018 fatto si di qualche luce ma soprattutto da molte ombre, è chiamato al riscatto in questa stagione. Nella presentazione odierna il campione tedesco si è detto fiducioso che la nuova organizzazione interna possa permettere al team di migliorare ancora.

In questo 2019 Vettel avrà un nuovo compagno di squadra, il giovanissimo e talentuoso Charles Leclerc, un possibile ulteriore stimolo per l’ex Red Bull, all’interno di un team che ha visto molti cambiamenti dopo la scomparsa, lo scorso anno, del presidente Marchionne.

“Siamo tutti eccitati. Ho visto per la prima volta l’auto alla fine dell’anno scorso, ma poi vedi come tutti i pezzi si incastrano … ed oggi è il giorno in cui finalmente vedi tutto al suo posto – ha detto Sebastian Vettel a margine della presentazione.

“Sfortunatamente, non sto indossando gli abiti giusti per salire in macchina, ma presto lo farò, è molto eccitante, è incredibile vedere come tutto si componga. Sono molto emozionato“.

Qualche parole sul nuovo organigramma deciso in inverno, che ha visto l’allontanamento di Maurizio Arrivabene e la promozione di Mattia Binotto a team principal:

“Sono nuovi in quel ruolo, ma sono qui da molto tempo; Mattia è stato nel team più a lungo di chiunque altro in questa stanza, abbiamo lavorato insieme negli ultimi cinque anni ed ora sarà solo un nuovo modo di lavorare.”

Battuta finale riservata al nuovo prossimo compagno di team: “Charles ha guidato per tutta la sua vita, unirsi alla Ferrari è un grande passo, non vedo l’ora che arrivi questa stagione, penso che la squadra sia sulla strada giusta, speriamo di continuare a migliorare”.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close