2019Formula 1Gran Premio Spagna

Formula 1 | Vettel: “Conosco benissimo Barcellona”

Sebastian Vettel confida nel circuito catalano per invertire la tendenza di questo 2019

In Spagna la Ferrari e Sebastian Vettel vogliono provare a ribaltare l’andamento delle prime 4 gare della stagione: il record di doppiette consecutive realizzato dalla Mercedes rende difficile pensare al titolo, ma il tedesco e il team italiano non vogliono lasciare nulla al caso.

Le aspettative di Sebastian nei confronti della pista catalana dove si correrà il prossimo GP sono elevate. “Conosco il circuito di Barcellona alla perfezione” ha dichiarato il pilota tedesco. “La curva 3 in salita e la 9 sono sicuramente le più divertenti. Credo che l’ultimo settore, per l’aspetto che ha, adesso non sia più interessante come un tempo; anche se è probabilmente diventato ancora più cruciale quando si tratta di ottenere il tempo”.

“Bisogna però attenti a non commettere errori perché è fin troppo facile rovinare le gomme in quel settore e perdere decimi preziosi”, ha sottolineato ancora il 4 volte Campione del Mondo.

    “Con la Ferrari ho spesso vissuto weekend molto positivi a Barcellona, anche se ancora qui ci manca la vittoria. Speriamo che sia la volta buona per toglierci questa soddisfazione“

.

Vettel ha infatti collezionato sul circuito catalano 3 podi nelle prime 3 stagioni vissute da ferrarista, giungendo quarto nell’edizione del 2018, dominata dalla Mercedes e Lewis Hamilton. Numerose furono però le polemiche per gli pneumatici ribassati portati da Pirelli in quel weekend.

Barcellona è anche la pista dove Vettel e Leclerc avevano illuso durante i test invernali, dimostrandosi superiori alla concorrenza. Impressione poi negata dai primi Gran Premio della stagione.

Basteranno le novità introdotte dal Cavallino in questo fine settimana per cambiare l’inerzia del Mondiale?

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 28 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Istruttore di scuola guida nella vita, appassionato fin da piccolo di Formula 1 e del motorsport a 360 °.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close