2019Formula 1

Formula 1 | Verstappen: “Ci serve più potenza”

Max Verstappen si aspetta altri miglioramenti dalla power unit Honda

Topics

Max Verstappen è terzo nella classifica mondiale dopo 3 Gp, davanti anche alle due Ferrari. Un ottimo inizio, con la consapevolezza che manca ancora qualcosa a questa Red Bull per battere la Mercedes.

“Con le gomme è andato tutto bene e non ho sofferto, ma non avevamo un gran passo e la stessa aderenza di chi ci precedeva, per questo non sono riuscito a stare con Mercedes e Ferrari. Ci ho provato, ma non è servito a molto. Però il team ha fatto un ottimo lavoro di undercut sulla Ferrari e Leclerc è arrivato dietro a noi. Ho provato a lottare e superare Vettel, ma lui era comunque più veloce e non si poteva stargli davanti”, ha commentato l’olandese nel post Gran Premio.
“In Bahrain avevamo problemi di assetto che ci hanno condizionato, qua le cose sono andate un po’ meglio, ma manca il passo e dobbiamo lavorare di squadra per migliorare e ottenere di più. Non si raggiunge mai il 100%, sono convinto che si possa sempre fare oltre e dobbiamo darci da fare per riuscirci. Di fatto abbiamo ottenuto il massimo che potevamo”.

“Finora non ho avuto delle partenze decenti”, ha aggiunto. “Con il motore Honda, stiamo ancora cercando di trovare uno start migliore al via, possiamo migliorare”.

Topics
Pubblicità

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 27 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Appassionato fin da piccolo di Formula 1, da bambino i miei idoli erano Ayrton Senna e Jean Alesi. Sono cresciuto prima con Michael Schumacher e poi con Kimi Raikkonen. Grazie a loro sono qui a scrivere di questo magnifico sport.

Altri articoli interessanti

Back to top button