Mercato Piloti F1

Formula 1 | Valtteri Bottas: il rinnovo con la Williams è vicino!

I posti liberi da titolare per la stagione 2016 di Formula 1 si contano ormai sulle dita di una mano. Se i top-team, tralasciando eventuali sorprese di fine stagione, dovrebbero essere apposto, l’attenzione del mercato piloti si sposta su quelle squadre e quei piloti che occupano il centro della classifica.

Una delle incognite maggiori riguarda proprio la Williams. I piloti della scuderia di Grove, Valtteri Bottas e Felipe Massa, hanno il contratto in scadenza a fine anno. Sia il brasiliano che il finlandese non hanno ancora rinnovato con il team di Sir. Frank e, nonostante le voci di un avvicinamento alla scuderia britannica di Jenson Button, Valtteri Bottas sembra ormai vicinissimo alla riconferma da parte della Williams. Nonostante le indiscrezioni che volevano una doppia sostituzione dell’attuale line-up, con la promozione di Lance Stroll a ruolo di titolare che avrebbe portato in dote una cifra vicina ai 35 milioni di dollari, a farne le spese dovrebbe essere solo Felipe Massa.

Nonostante i tanti podi ottenuti da Valtteri Bottas, manca ancora la vittoria con la Williams, successo che manca alla scuderia britannica da quattro anni, quando Pastor Maldonado salì sul gradino più alto del podio in Spagna, nel 2012: “Valtteri Bottas vuole impegnarsi il più possibile. È in Formula 1 per vincere e vorrebbe farlo con la Williams. Diciamo che i suoi obiettivi e quelli della squadra sono gli stessi – ha dichiarato il manager del pilota ai colleghi di Autosport – Se si guarda i risultati che ha ottenuto negli ultimi anni, ha dato prova di cosa è capace di fare e credo che il team dovrebbe essere contento di averlo in squadra“, ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button