2018Mercato Piloti F1

Formula 1 | UFFICIALE: Russell debutterà nel 2019 con la Williams

Dopo Norris e Giovinazzi, anche George Russell debutterà in Formula 1 nella prossima stagione: ufficializzato il suo ingaggio da parte della Williams

George Russell, giovane rampollo della Mercedes ed attuale leader della F2, sarà un nuovo pilota della Williams a partire dalla stagione 2019. E’ stato lo stesso team inglese ad ufficializzare il suo ingaggio nella mattinata odierna. Il passaggio del giovanissimo britannico alla Williams, chiude la porta ad Esteban Ocon, ora destinato al ruolo di terzo pilota Mercedes nel 2019.

Russell vanta già la vittoria di diversi titoli nella sua carriera: dopo il successo al debutto in F4 britannica, ha ripetuto lo stesso risultato lo scorso anno nella GP3 Series e potrebbe confermarlo nella FIA F2, dove solo un catastrofico ultimo weekend potrà sottrargli il titolo.

“È un grande onore entrare a far parte di un team di prestigio come la Williams – ha esordito un entusiasta George Russell – La Formula 1 è stata un sogno per tutta la vita. Guardando le gare quando ero un bambino, mi sembra surreale che ora mi schiererò in griglia, al fianco di piloti che ho ammirato per anni.”

“Vorrei ringraziare Claire e tutti alla Williams per la fiducia nel prendere questa decisione, così come Toto e il team di Mercedes per il loro fantastico supporto durante GP3 e Formula 2.”

“Sono incredibilmente entusiasta di iniziare a lavorare con tutti a Grove ed a fare i miei primi passi come pilota di Formula 1. Non posso che aspettare Melbourne per il prossimo anno e unirmi a Williams all’inizio di quello che tutti crediamo sarà l’inizio di un nuovo entusiasmante viaggio.”

Soddisfazione anche da parte del team principal Claire Williams: “Sono lieta di annunciare che George Russell si unirà a Williams dalla stagione 2019.”

Abbiamo sempre cercato di promuovere e sviluppare giovani talenti alla Williams, e George si adatta perfettamente a questa etica. È già molto stimato nel paddock ed è un pilota che stavamo osservando già da un po’ di tempo.”

“Nel tempo che abbiamo trascorso con lui fino ad ora, crediamo che sarà perfetto per il nostro team; il suo impegno, passione e dedizione è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per guidare la crescita a Grove mentre ci concentriamo sul futuro.”

“Siamo estremamente entusiasti di dare il benvenuto a George e di lavorare con lui da qui in avanti”.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close